Ed Sheeran in Italia: tre concerti e una canzone con Tiziano Ferro

Ed Sheeran sarà in Italia per ben tre concerti nel 2019 e per la precisione a Roma, Milano e Firenze. Non solo. L'artista ha collaborato anche con Tiziano Ferro per la scrittura di una canzone per Andrea Bocelli: tutti i dettagli!

Il rapporto che lega Ed Sheeran e l’Italia è sempre più forte. Proprio nella mattinata di giovedì 20 ottobre 2018 Live Nation ha ufficializzato che l’artista inglese sarà nel nostro Paese nel 2019 per ben tre concerti: a Firenze, Roma e Milano a giugno prossimo. Mancano ancora più di 6 mesi, eppure i fan non possono resistere.

Il tour italiano

Per la precisione si esibirà nella seconda giornata del festival Firenze Rocks il 14 giugno alla Visarno Arena, a cui faranno seguito due live rispettivamente allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno 2019.

Per le date di Roma e Milano i biglietti saranno disponibili in vendita generale online su TicketOne e tramite Call Center dalle ore 11.00 di giovedì 27 settembre.

Per la tappa di Firenze invece i biglietti saranno disponibili in vendita generale online su TicketOne.it e tramite Call Center dalle ore 12.00 di martedì 2 ottobre, e in presale esclusiva tramite l’APP ufficiale del Firenze Rocks dalle ore 11.00 di lunedì 1 ottobre fino alle ore 11.00 di martedì 2 ottobre. I prezzi non sono stati svelati (presto tutti i dettagli).

La collaborazione con Tiziano Ferro

Lo stesso giorno Tiziano Ferro ha annunciato una sorpresa che riguarda proprio Ed Sheeran:” HO SCRITTO UNA CANZONE CON ED SHEERAN! Ho realizzato un sogno! Scrivere una canzone con @edsheeran per l’immenso @AndreaBocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare. #amosoltantote“.

Il brano nato della collaborazione tra l’artista di Latina ed il collega britannico si chiama “Amo soltanto te“: la musica è di Ed Sheeran e di suo fratello Matthew, mentre Tiziano Ferro è autore del testo. La canzone è stata incisa da Bocelli per il suo nuovo disco di inediti, ““, in uscita il prossimo 26 ottobre.

Non si tratta della prima collaborazione di Sheeran con un artista italiano: in passato è accaduto sempre con Bocelli per il brano Perfect Symphony. Una versione inedita del singolo “Perfect” per il download digitale. “Con Perfect mi sentivo come se avessi bisogno di scrivere il miglior brano d’amore della mia carriera“, ha detto l’artista in merito al brano.

Lo scorso giugno poi durante uno dei suoi concerti allo stadio di Wembley, Ed Sheeran ha cantato per la prima volta dal vivo la canzone insieme ad Andrea Bocelli, pronunciando anche alcune frasi in italiano. Quando sarà nel Bel Paese ospiterà anche Bocelli e Ferro sul palco per cantare con lui?

Altre notizie