Dolcenera a Roma – 5/11: biglietti, scaletta

Dolcenera a Roma (Lazio) - 5/11: ecco tutte le informazioni sul concerto Dolcenera a Roma il 5 novembre 2019 al Teatro Brancaccio. Acquista ora i biglietti, scopri la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Se arrivi da fuori e vuoi organizzare un viaggio in città, trovi tutte le informazioni su come arrivare, dove dormire, dove mangiare e cosa fare in città.

L’eclettica Dolcenera è in giro per il nostro Paese con il suo nuovo Tour, il DIVERSAMENTEPOP TOUR che la vede protagonista nei prestigiosi teatri italiani a partire da sabato 2 novembre. Martedì 5 novembre Dolcenera incanta la platea del Teatro Brancaccio di Roma con la sua voce. (Ecco tutte le info sui biglietti del concerto di Dolcenera a Roma il 5 novembre). 

Il successo di Dolcenera esplode sul palco dell’Ariston quando partecipa al 53esimo Festival di Sanremo con Siamo tutti là fuori, un brano pop dalle sfumature folk. La sua voce conquista tutti e vince tra le nuove proposte, inoltre si porta a casa anche il Premio Sala Stampa, Radio & TV.

La bravura di Dolcenera e la sua voglia di esplorare la portano a cimentarsi in vari generi musicali, ultimamente è stata protagonista indiscussa su YouTube per le sue cover trap. Tra tutte ricordiamo la sua re-interpretazione del brano di Young Signorino.

Dolcenera al Brancaccio si racconta senza filtri

La cantante salentina ha deciso di esibirsi in teatro perchè è il luogo dove riesce ad essere se stessa e sul palco del Teatro Brancaccio a Roma ha deciso di raccontarsi senza filtri.

“Il teatro, il posto che per antonomasia mette in scena una finzione, è il luogo che invece riesce a rendermi più vera che mai, riesce ad abbattere qualsiasi forma di pudore o, all’opposto, di finta comunicazione che l’epoca della spettacolarizzazione di una falsa umanità impone su social e media”.  Ha dichiarato Dolcenera.

Il concerto di Roma è un’occasione per rivivere tutti i passaggi salienti della sua carriera iniziata 17 anni fa, dalla ragazza voce e pianoforte alla donna artista di oggi definita da tanti “artista eclettica e diversamente pop”. Sicuramente la cara Dolcenera si esibisce con i brani del suo ultimo album, ma anche con i successi del passato come “Mai più noi due”, “Com’è straordinaria la vita”. (Qui la scaletta completa e gli ospiti del concerto di Dolcenera a Roma). 

Il suo è stato un percorso musicale particolare perchè Emanuela Dolcenera ha sempre seguito l’istinto e la voglia di creare ed esplorare tutti i mondi sonori possibili.   “Ho esplorato talmente tanto che, oltre ad aver messo insieme synth electro nordici e moderni con ritmiche e tamburi ancestrali del sud del mondo,  alla fine sono anche riuscita a mettere insieme la musica classica con quella trap suonando Bach nella “folle” reinterpretazione pubblicata su YouTube”. Queste le parole della cantante per descrivere il tipo di live che vedremo nel suo DIVERSAMENTEPOP TOUR.

Dove mangiare e dormire a Roma? Ecco la lista dei migliori b&b, hotel e ristoranti vicino al Teatro Brancaccio. 

Appuntamento con Dolcenera martedì 5 novembre al Teatro Brancaccio di Roma! Ecco il percorso più veloce per arrivare a Roma. 

Prossime Date:

  •  11 novembre al Teatro Puccini di Firenze
  • 18 novembre al Teatro della Luna di Assago (MI)
  • 14 dicembre al Teatro Openjobmetis di Varese