Cristiano Godano presenta il disco da solista: “Ho cercato il momento giusto per non turbare il progetto Marlene Kuntz”

Cristiano Godano presenta il disco da solista: "Ho cercato il momento giusto per non turbare il progetto Marlene Kuntz", ecco cosa ha dichiarato il cantante nel corso della conferenza stampa su Zoom.

Dal 26 giugno è disponibile in digitale, CD e doppio vinile da collezione 180gr “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music), il primo album solista di Cristiano Godano, “una collezione di brano che raccontano i demoni della mente” un album attuale che “ha il coraggio della paura e esibisce questa poetica vulnerabilità”.

“Ho desiderato essere sicuro di quello che facevo, trovare il momento giusto senza turbare il progetto Marlene Kuntz che amo. C’è un’esigenza di natura artistica perché 7/8 fa ho iniziato a fare situazioni solitarie. Dopo il secondo album tutti mi davano del poeta e ho sentito subito un senso di responsabilità. Ho cercato di capire i tratti in comune della poesia e dei testi musicali”, ha dichiarato Godano nel corso della conferenza stampa di presentazione fatta su Zoom.

Il 2 luglio l’artista sarà ospite nel cortile della Galleria D’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, esibendosi in un mini concerto e approfondendo il nuovo lavoro e temi di attualità con Nicola Ricciardi, direttore artistico delle OGR di Torino (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube della GAMeC).

“Posso immaginare che sarà un’emozione, anche solo per la sensazione di dire ‘ca**o, finalmente sta accadendo’, dopo mesi in cui abbiamo ipotizzato su quello che sarebbe successo. Siamo riusciti a sbloccarci un po’. Sarà un’emozione grandissima, visto che sarà a Bergamo, nell’immaginario di molti italiani una città martire, che ha subìto. Non suonerò tutto il disco, sceglierò quelli più comunicativi. Sono pezzi che non ho mai suonato dal vivo e che nessuno conosce. Inoltre ci sarà anche una chiacchierata”.

Inoltre presenterà il suo libro “Nuotando nell’aria” il 16 luglio al Circolo dei Lettori di Novara e il 18 luglio al Festival Auronzo Aperta di Auronzo di Cadore (BL). Il 26 luglio sarà ospite della Villa Campolieto di Napoli, all’interno del Festival delle Ville Vesuviane, con il poeta Davide Rondoni per uno spettacolo fra musica e poesia. 

“Cerco un certo tipo di testi per cui i Marlene Kuntz non sono pop e non sono per tutti. Non sono elitario, vorrei che i nostri pezzi fossero graditi a tutti, ma i miei testi vanno capiti in profondità. Gioco con le parole ed è facile perdere il vero intento artistico che c’è dietro“.