Cristiano De André in concerto a Zafferana Etnea – 9 agosto: come arrivare, biglietti, scaletta e ospiti

Cristiano De André in concerto all'Anfiteatro Comunale di Zafferana Etnea. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Zafferana Etnea - venerdì 9 agosto. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Cristiano De Andrè, figlio del grande ed inimitabile Fabrizio De Andrè, ha deciso di far rivivere al pubblico il celebre concept album “Storia di un impiegato”. Nel suo tour Cristiano De Andrè è pronto a riportare sul palcoscenico l’album dell’amato padre in una veste completamente nuova. La prossima tappa del giovane De Andrè è il 9 agosto a Zafferana Etnea all’Anfiteatro Comunale. (Qui tutte le informazioni sui biglietti del concerto di Cristiano De Andè a Zafferana Etnea). 

In questo imperdibile tour Cristiano vuole tornare a smuovere le coscienze 50 anni dopo le rivolte sociali del 1968 attraverso la musica di suo padre. Per il concerto a Zafferana Etnea De Andrè ha pensato ad arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni per un  live che non è un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo multimediale.

Cristiano de Andrè canta il 1968 in ricordo di suo padre

Cristiano De André, recentemente è stato al centro di molte polemiche, ma non ha mai rinunciato alla musica. Proprio per il suo tour estivo Cristiano canta “Storia di un impiegato”, disco di Faber del 1973. Questo è un concept album “sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore” e racconta il gesto di un impiegato degli anni ’70. Sul palco infatti, Cristiano De Andrè vuole far rivivere i moti del ’68, nati come una lotta culturale, sociale. Cristiano canta “Il bombarolo”, “Verranno a chiederti del nostro amore” e altri brani che affrontano il tema della lotta ai diritti.  Questi brani sono contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017). (Scopri la scaletta del concerto del 9 agosto a Zafferana Etnea)

Volete mangiare e dormire a Zafferana Etnea? Ecco qui i migliori hotel, b&b e ristoranti a Zafferana Etnea vicino all’Anfiteatro Comunale!

Se volete passare una serata in ricordo di Faber, il 9 agosto Cristiano De Andrè vi aspetta all’Anfiteatro Comunale di Zafferana! (Qui la strada più veloce per arrivare a Zafferana Etnea).

Cristiano De André e  il produttore artistico Stefano Melone, hanno dato una  veste rock elettronica alle canzoni del disco.  Non mancheranno momenti profondi dove si esplora la psicologia del protagonista della storia, dall’iniziale clima di sfida dettato dall’introduzione sui giorni del Maggio francese sino al fallito attentato e al carcere. Dunque il 9 agosto Zafferana è invasa dalla musica e dallo spirito ribelle di De Andrè, in uno show senza precedenti.