Coachella Festival rimandato ad ottobre?

Il Coachella Festival è stato rimandato all'autunno prossimo. Ecco nel dettaglio cosa è successo e tutte le nuove date del Coachella Festival.

Il Coachella Festival è stato rimandato all’autunno prossimo. Ecco nel dettaglio cosa è successo e tutte le informazioni sul Coachella Festival.

Il Coachella alias, Coachella Valley Music and Arts Festival è uno dei più festival musicali più importanti che si svolge tutti gli anni negli Stati Uniti. Infatti ogni anno ad aprile tutti si radunano per due o tre giorni negli Empire Polo Fields di Indio in California per celebrare la musica. Quest’anno però accade qualcosa di diverso perché la manifestazione ad aprile non si fa.

Le nuove date del Coachella sono dal 9 al 16 ottobre 2020

Non solo l’Italia ma anche l’America e tutto il mondo deve fare i conti con il COVID 19. Infatti i Governi stanno attuando misure di sicurezza per tutelare la salute di tutti noi. Anche il Coachella subisce delle modifiche e a fronte di una petizione è stato rinviato ad ottobre.

Come riportato da Notiziemusca.it il Coachella si farà ma ad ottobre. Infatti è stato spostato dal 9 ottobre al 16 ottobre 2020. La decisione è stata presa anche a fronte di una petizione di qualche settimana fa. In particolare su Change.org è stata aperta una petizione volta a rimandare la manifestazione. Sicuramente un evento di questa portata aggrega moltissime persone che arrivano da varie parti del mondo e dunque rappresenta un pericolo per la salute. La petizione ha raccolto oltre 15.000 firme e l’organizzatrice della petizione Stella Young ha ricordato: “Proteggiamo noi stessi e i residenti della California facendo la cosa giusta prima che sia troppo tardi”.

Gli organizzatori del Coachella quindi hanno accolto la richiesta e hanno deciso di rimandare l’evento ad ottobre. Ricordiamo che nella line up del Festival ci sono le due star del rap Travis Scott e Frank Ocean, i Rage Against The Machine, Calvin Harris. E ancora Lana Del Rey, Lewis Capaldi, Lil Nas X, Mika, Charlie XCX, Alec Benjamin, Anitta e Yungblud. Questa è solo una parte degli artisti che si esibisce sul palco del Coachella che si tiene dal 9 al 16 ottobre.