Concerto Tiromancino a Lecce – 1 agosto: dove è, biglietti, scaletta e ospiti

Tiromancino in concerto a Lecce per il tour 2019. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Lecce - 1 agosto. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Continua il tour estivo dei Tiromancino con una data a Lecce giovedì 1 agosto 2019 al Parco di Belloluogo (ecco tutte le informazioni sui biglietti del concerto dei Tiromancino a Lecce).

Dopo il grande successo del loro nuovo disco “Fino a Qui“, la band è tornata dal vivo con l’inconfondibile forza e sensibilità cantautorale del leader Federico Zampaglione e il loro suono unico e ricercato. Non solo i brani dell’ultimo album, ma anche molte altre canzoni del repertorio, diventate ormai dei veri e propri classici della musica italiana (scopri la scaletta dei Tiromancino in concerto a Lecce).

Lo spettacolo, prodotto Trident Music, vede i Tiromancino, per la prima volta nella loro carriera, esibirsi insieme ad una grande orchestra: la “Ensemble Symphony Orchestra“, dando così a questo tour delle sonorità inedite e coinvolgenti e regalando al pubblico uno spettacolo audio-visivo di pura emozione.

Sono previste delle alchimie tra musica e immagini, considerando la capacità registica di Zampaglione, espressa in pellicole molto apprezzati in tutto il mondo. “È il concerto della vita – ha detto Federico Zampaglione – vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi”.

Protagonisti sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte ,tastiere e campionatori).

Il recente singolo “Vento Del Sud” segna il ritorno di Zampaglione alla Virgin Records, etichetta con cui il cantautore romano ha firmato grandi dischi come “La descrizione di un attimo”, “In continuo movimento” e “Illusioni parallele”, che contenevano hit come: “Due Destini”, “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Amore impossibile” e tanti altri.

Due destini” è diventato maggiorenne nel 2018 e per l’occasione la band ha deciso di pubblicare una versione inedita della canzone in duetto con Alessandra Amoroso. Nella nuova versione (nata da un’idea dello stesso Zampaglione con la regia di Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts!, che hanno lavorato al soggetto insieme all’Artista e ad A. Giampaolo) il protagonista è l’attore Marco Giallini nei panni di un padre affettuoso insieme alla giovanissima Alice Papes nel ruolo della figlia (ecco i due video di “Due destini” a confronto).