Carmen Consoli a Pisa – 13/09/19: biglietti, scaletta

Carmen Consoli in concerto a Pisa (Toscana). Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Piazza dei Cavalieri a Pisa - 13 settembre. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Carmen Consoli stella della musica italiana continua instancabile il tour estivo che sta raccogliendo moltissimi consensi da parte del pubblico.  Artista straordinaria che ha rivoluzionato il sound italiano portando innovazione Carmen Consoli venerdì 13 settembre è pronta a stupire il pubblico di Pisa. A fare da cornice allo splendido concerto di Carmen è Piazza dei Cavalieri (qui tutte le informazioni sui biglietti del concerto di Carmen Consoli a Pisa di venerdì 13 settembre).

Carmen nei live regala a chi la ascolta 20 anni della sua musica, 20 anni in cui è cresciuta, cambiata ma ha sempre colpito gli ascoltatori. Per il summer tour 2019 la cantautrice ha scelto di alternare sul palco performance rock e performance più acustiche. La cantautrice è accompagnata da una formazione unplugged: violino (Emilia Belfiore), violoncello (Claudia della Gatta) chitarra e mandolino (Massimo Roccaforte). Non solo con lei anche strumenti elettrici, con chitarra (Massimo Roccaforte), basso (Luciana Luccini) e batteria (Antonio Marra).

Carmen Consoli porta sul palco di Pisa L’Ultimo Bacio

Per la tappa toscana di venerdì 13 settembre la Consoli vuole ripercorrere in musica i suoi 20 anni di carriera. Infatti in scaletta non mancano le indimenticabili “Parole di burro”, “Confusa e felice”, “Amore di plastica”. Naturalmente troviamo anche la romanticissima, cruda, amara e nostalgiga “l’ultimo bacio”; brano storico che aprirà il concerto a Piazza dei Cavalieri e che ha fatto da colonna sonora al film omonimo diretto da Gabriele Muccino. La musicista italiana per questa colonna sonora ha ricevuto anche il prestigioso premio Nastro D’Argento. Dunque per il Live di Pisa si preannunciano canzoni che ci fanno sognare e ci fanno viaggiare nei nostri ricordi (scopri la scaletta completa e gli ospiti del concerto di Carmen Consoli a Pisa).

Il Nastro d’Argento non è l’unico premio che Carmen ha ricevuto. Infatti ha vinto anche una Targa Tenco, due premi Lunezia, sette Wind Music Awards, un Telegatto, due candidature al David di Donatello, due candidature agli MTV Europe Music Awards, il premio Amnesty Italia per il brano “Mio Zio”. inoltre la Consoli nel 2012 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nella sua carriera la cantante vanta un importante primato: è stata la prima artista femminile italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma e la prima donna a vincere la Targa Tenco come miglior album.

Vuoi mangiare e dormire a Pisa? Ecco una lista dei migliori hotel, b&b e ristoranti scelti per te nelle vicinanze di Piazza dei Cavalieri a Pisa!

Appuntamento con Carmen Consoli venerdì 13 settembre a Piazza dei Cavalieri a Pisa! Ecco come arrivare a Pisa in poco tempo!