Capodanno 2020 a Roma: il nome dell’ospite internazionale

La Festa di Roma 2020 durerà 24 ore, con 1000 artisti da tutto il mondo ed una grande ospite della musica indie rock internazionale. "Chiaramente l'evento sarà ad ingresso gratuito, aperto a tutti: cittadini, turisti, visitatori, curiosi. Si potrà non solo partecipare ma proprio interagire con gli artisti che animeranno la Festa", ha dichiarato Virginia Raggi in conferenza stampa.

Si svolgerà dalla sera del 31 dicembre alla sera dell’1 gennaio la quarta edizione de La Festa di Roma 2020, la grande manifestazione  promossa, in occasione del Capodanno, da Roma Capitale con la collaborazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Associazione Tetro di Roma, L’azienda Speciale Palaexpo, la Casa del Cinema, la Fondazione Cinema per Roma, la Fondazione Musica per Roma, la Fondazione Romaeuropa, la Fondazione Teatro dell’Opera, l’Istituzione Biblioteche di Roma e Zètema Progetto Cultura. Regia e coordinamento artistico quest’anno sono affidati a Fabrizio Arcuri, Claudia Sorace e Francesca Macrì.

Il tema della Festa sarà la Terra e la relazione tra uomo e Natura. “Questo tema tocca tutti noi, ormai ci interessiamo molto a concetti come sostenibilità, rispetto per l’ambiente, anche i ragazzi con la partecipazione ad alcune manifestazioni ce lo hanno dimostrato – ha detto la Sindaca di Roma Virginia Raggi – Chiaramente l’evento sarà ad ingresso gratuito, aperto a tutti: cittadini, turisti, visitatori, curiosi. Si potrà non solo partecipare ma proprio interagire con gli artisti che animeranno la Festa”.

La Festa di Roma inizierà il 31 dicembre al Circo Massimo a partire dalle 21.00, fino alle 24.00 si alterneranno, tra gli altri, lo scrittore ed attore Ascanio Celestini, la banda musicale “Rustica x band”, la compagnia andalusa Aerial Jockey Strada che realizzerà uno spettacolo dinamico e che si sposterà tra cielo e terra grazie all’ausilio di una gru.

Dopo il countdown per la mezzanotte ci sarà uno spettacolo pirotecnico con musica dal vivo e partirà il Dj Set con una famosa artista internazionale. Nata a Londra nel 1967, lei è la leader della band londinese Skunk Anansie campione di vendite non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo. Il suo nome è, ovviamente, SKIN. Dal centro del Circo Massimo proporrà fino alle 3 del mattino un mix esplosivo di suoni house, indie-rock ed electro.

Il 1 GENNAIO 2020 la Festa di Roma proseguirà con installazioni e disegni di luci che illumineranno in modo inedito la Capitale. Dalle prime ore del pomeriggio la festa di sposerà tra Piazza dell’Emporio, Ponte Fabricio, Giardino degli Aranci e Piazza Bocca della Verità con interventi artistici che permetteranno ai cittadini di immergersi in ogni singolo ecosistema realizzato ad hoc per l’occasione con spettacoli, performance musicali, video, parate, installazioni di ghiaccio, di arte moderna e così via. Una lunga festa a cui non si potrà mancare, tutte le info sono reperibili sul sito www.lafestadiroma.it o chiamando lo 060608 dalle 9 alle 19.