Calcutta in concerto a Milano Summer Festival – 25 giugno: biglietti, scaletta, come arrivare

Calcutta in concerto al Milano Summer Festival. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Milano - 25 giugno. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Nuova data di Milano Summer Festival 2019, la rassegna musicale del capoluogo lombardo e in scena all’Ippodromo Snai di San Siro con Calcutta per la prima tappa del suo tour estivo (ecco tutte le info sui biglietti di Calcutta a Milano).

Il suo album “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. L’artista ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, ma attirando una curiosità sempre maggiore.

Tutto grazie alle melodie contagiose dei suoi brani che lo hanno reso un fenomeno cult. La sua scrittura pop non ha pari nel nostro Paese e l’attenzione trasversale dei fan, critica e social network ne sono la riprova costante.

Un successo testimoniato anche dal disco d’oro raggiunto da “Oroscopo” e da altre hit come “Cosa mi manchi a fare”, “Frosinone”, “Gaetano”. A fine 2017 Calcutta si è riaffacciato sulle scene con “Orgasmo” che ha raggiunto oltre 10 milioni di stream su YouTube, Spotify, Apple Music, Deezer, è salito fino al quinto posto sulla Spotify Chart e per la prima volta l’ha proiettato nella Top 50 dell’Airplay Chart di EarOne (ecco scaletta e ospiti di Calcutta a Milano).

È arrivato poi il turno di “Pesto” e poi il disco “Evergreen“, anticipato dal terzo singolo “Paracetamolo”. E poi c’è la dimensione dal vivo. Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo live durante uno show ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo artista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia. Il tour a supporto dell’ultimo lavoro discografico ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno.

Nel frattempo Calcutta e Tommaso Paradiso si sono scambiati i profili Instagram. “Ci siamo scambiati gli account così, tanto per fare. Poi ad un certo punto lui mi chiama e mi dice: ‘Ao, mo se non famo ‘na canzone insieme, qua si inca**ano’. Quindi è nato prima lo scambio degli account che il progetto di fare una canzone insieme“, ha raccontato il leader dei Thegiornalisti a Radio2. Cosa ci dobbiamo aspettare dopo il singolo “La luna e la gatta” in collaborazione con Jovanotti e Takagi & Ketra?

Intanto appuntamento a Milano Summer Festival (ecco come arrivare all’Ippodromo SNAI)!