Briga in concerto a Roma con tanti ospiti: scaletta e come arrivare

Briga in concerto a Roma con tanti ospiti: scaletta e come arrivare all'Auditorium Parco della Musica per il live che l'artista farà insieme ad una valanga di ospiti venerdì 17 maggio 2019. Briga presenterà il disco "Il rumore dei sogni", uscito dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo in duetto con Patty Pravo.

Briga torna a Roma per il “Live Tour 2019” all’Auditorium Parco della Musica venerdì 17 maggio 2019: con lui sul palco Mario Romano (chitarra acustica e chitarra 12 corde), Fabrizio Dottori (Sax e fiati), Giuseppe Taccini (Tastiera e Piano), Nico D’angiò (Basso) e Danilo Menna (Batteria e Percussioni).

Ad aprire il concerto saranno Davide Rossi e Vincenzo Capua, mentre tra gli ospiti previsti troviamo Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Gemello e Diana Del Bufalo (ecco tutti i dettagli sui biglietti del concerto di Briga a Roma).

Briga presenterà il disco “Il rumore dei sogni“: “È una raccolta, ma non una raccolta qualsiasi come se ne vendono tante per riempire gli scaffali dei negozi di dischi. Questo album è come se fosse la chiusura di un cerchio e l’avvio di un nuovo inizio. Sono le mie parole tradotte in musica, i miei pensieri mai condivisi a cena e fatti bollire per tanto tempo in una pentola a pressione che poi a un certo punto esplode”.

L’artista ha scelto di strutturare l’album in questo modo perché non gli bastava l’idea di andare a prendere canzone già edite dai lavori precedenti e creare un’accozzaglia di brani che insieme non avrebbero combaciato. Ho pensato alle cose belle che ha scritto e sulle cose importanti che è riuscito a realizzare.

“Ne sono venuti fuori 2 Cd pieni di vissuto – ha continuato – di energia e di storia. La mia storia. Raccontata con Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo. Attraverso la mia musica, la mia poesia, le mie idee e la mia voglia di guardare sempre al di là dell’orizzonte. Forse perché è davvero l’unica cosa che non vedo”.

Il 10 maggio 2019 Briga è stato al Tunnel Club di Milano per il secondo concerto acustico del suo tour (ecco le foto e la recensione di Bellacanzone). Nel corso di questo live ha presentato brani come Se Ti Sbranassero Gli Squali e Ciao Papà, contenuti nell’album uscito l’anno scorso. Tra questi anche Che Cosa Ci Siamo Fatti, primo singolo tratto che dà il nome all’album, e poi Ti Difenderei, Mi Sento Strano, Ti Piace Ancora Qui. È tornato indietro a quattro anni fa con L’Amore È Qua, Nessuna È Più Bella Di Te, Dicembre Roma, Esistendo e chiudendo con Sei Di Mattina (ecco invece la scaletta del concerto di Briga a Roma).

Appuntamento allora all’Auditorium Parco della Musica di Roma venerdì17 maggio (ecco come arrivare all’Auditorium Parco della Musica).