Amici 18: Alex Britti nuovo professore?

Alex Britti sarà il nuovo professore della prossima edizione di Amici di Maria De Filippi al posto delle colleghe Paola Turci e Giusy Ferreri? Ecco le ultime indiscrezioni in merito al cast del programma targato Fascino e in onda su Canale 5.

Inizia a formarsi la nuova classe dei professori di Amici di Maria De Filippi. Tra i nuovi innesti si sta valutando l’ingresso di Alex Britti, musicista apprezzato dalla conduttrice“, si legge nella rubrica Chicche di Gossip del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini.

Ci sarà davvero Alex Britti come nuovo professore di Amici di Maria De Filippi? Sembra ormai certo l’addio definitivo di Giusy Ferreri e Paola Turci, perciò l’arrivo del cantautore romano non è poi così strano. Lo troveremo al fianco dei confermati Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco?

Tutte le novità

Per due donne che lasciano il talent show di Maria De Filippi, una che arriva. Anzi. Una che ritorna. Si tratta di Lorella Boccia, che ha partecipato alla dodicesima edizione del programma. È entrata poi a far parte del corpo di ballo dei professionisti, mentre quest’anno sembra che la vedremo alla conduzione del daytime, ossia la striscia quotidiana e pomeridiana su Real Time al fianco di Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. L’addio definitivo di Stefano De Martino è invece certo.

Tra i professori di ballo lo scorso anno abbiamo visto Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Bill Goodson. Al momento le uniche indiscrezioni circolano in merito ad un presunto addio di Garrison: uno dei veterani della trasmissione lascerà davvero la scuola?

Le audizioni dei cantanti e dei ballerini che nei mesi scorsi hanno partecipato ai Casting dovrebbero andare in onda su Real Time, proprio insieme alla striscia quotidiana dal lunedì al venerdì. Su Canale 5 invece la diretta del pomeridiano il sabato pomeriggio. Le puntate vengono poi caricate online su WittyTv.

Dove eravamo rimasti?

A vincere la passata edizione è stato Irama. “Feci un provino per Amici qualche anno fa ma non andò benissimo. Non mi sono scoraggiato e ho continuato a fare musica […] Nella musica è importante essere affiancato dalle persone giuste, che ti vogliono bene“, ha dichiarato Irama dopo la vittoria in una conferenza stampa post finale.

A farsi notare tra i concorrenti anche Carmen: “Tutto quello che mi sta succedendo dopo Amici è inaspettato. Non mi sarei aspettata di trovarmi in un palco così grande. La mia esperienza ad Amici è stata un’esperienza di crescita assoluta. Sono maturata tantissimo. È stata l’esperienza più bella della mia vita“, ha dichiarato Carmen attraverso una video intervista a Bellacanzone ai Wind Summer Festival 2018.

Chi troverà fortuna nel mondo della discografia italiana grazie a questa nuova edizione del programma?