Daniele Incicco tra gli autori del nuovo album di Alessandra Amoroso?

Tanta attesa per l’uscita del nuovo album di Alessandra Amoroso, previsto per il prossimo autunno. Vivere a Colori ha lasciato una grande impronta molto positiva nel cuore della gente […] Vorrei che questo nuovo progetto potesse riprendere le stesse orme di Vivere a Colori. Queste le parole dell’artista al Tg2 in occasione del raduno con i fan iscritti al Fan Club ufficiale che si è tenuto a Roma domenica 11 marzo. Sono le poche dichiarazioni in merito al nuovo disco. In realtà alcuni dettagli spuntano dai social network.

In un gruppo della Amoroso su Facebook c’è chi fa notare che Daniele Incicco dei La Rua ha commentato una recente foto pubblicata dalla cantante su Instagram. Sarà un grande lavoro, scrive lui. Sarà lui uno degli autori presenti nell’inedito lavoro discografico? In realtà qualche settimana fa la pulce era stata messa nell’orecchio anche dai colleghi di All Music Italia. Tornerà finalmente in radio in attesa di notizie sul suo nuovo album, quello con cui festeggerà dieci anni di carriera e che, udite udite, conterrà anche un brano scritto da Incicco dei La Rua, oltre ad altre giovani e talentuose penne del panorama musicale italiano.

Il duetto con Federico Zampaglione

Recentemente Alessandra è tornata in radio con Federico Zampaglione dei Tiromancino. I due hanno dato vita ad una nuova versione di Due destini, storico brano della band che ha compiuto 18 anni proprio quest’anno. La canzone è stata pubblicata come terzo singolo dell’album di successo La descrizione di un attimo del 2000 per l’appunto. Inoltre è stata utilizzata come colonna sonora del film Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek dell’anno successivo.

Nel nuovo videoclip (nato da un’idea dello stesso Zampaglione con la regia di Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts!, che hanno lavorato al soggetto insieme all’Artista e ad A. Giampaolo) il protagonista è l’attore Marco Giallini nei panni di un padre affettuoso insieme alla giovanissima Alice Papes nel ruolo della figlia. Un mini-film carico di grandi emozioni in cui un papà separato trascorre una giornata con sua figlia, tra difficoltà, emozioni e tenerezza. Alla storia si intrecciano le immagini del leader del gruppo che interpreta la canzone sulla spiaggia insieme ad Alessandra. Ma perché la scelta del rapporto tra papà e figlia? Quest’anno diventi maggiorenne e ho voluto regalarti un vestito nuovo – ha detto Federico in merito al brano – Come farebbe un papà innamorato. Un vestito leggero e colorato tessuto insieme ad una voce unica, che sa incantare e toccare le corde più nascoste dell’anima (il videoclip originale del 2000).