Al Bano in concerto a Collisioni – 6 luglio: biglietti, scaletta, come arrivare

Al Bano in concerto a Barolo per Collisioni. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Barolo - 6 luglio. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Sabato 6 luglio 2019 Collisioni ospiterà un evento unico: il grande Al Bano, 8 dischi di platino e 26 dischi d’oro, artista di Brindisi amatissimo solo in Italia ma in tutto il mondo, sarà protagonista a Barolo con Ernesto Assante di una serata di musica e parole in Piazza Verde alle ore 21.00 (ecco tutte le info sui biglietti di Al Bano a Collisioni).

Il cantante di Cellino San Marco si esibirà in un live unico accompagnato dalla sua storica band per ripercorrere i successi immortali che da oltre mezzo secolo nella sua folgorante carriera continua a donare alla musica italiana (ecco la scaletta di Al Bano a Collisioni).

Nel frattempo Al Bano si è proposto alla conduzione del Festival di Sanremo 2020: “Sarebbe il colpo del secolo, ma non credo si farà (in merito alla presenza di Mina come direttore artistico, ndr). Per quel che mi riguarda, io propongo una canzone un anno sì e tre no, quindi sarei pronto per la prossima edizione. Ma stavolta il Festival punto a presentarlo“, ha dichiarato il cantante di Cellino San Marco attraverso una lunga intervista a Il Tempo.

“In fondo due colleghi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, hanno aperto la strada – ha continuato – Gli artisti possono dare un grande apporto al Festival. Io ho sulle spalle decenni di gavetta e conosco il pubblico come tanti conduttori televisivi. E poi faccio le cose con grazia, me lo faccia dire, e di questi tempi non è cosa da poco”.

L’edizione 2019 di Collisioni continua le esibizioni e la musica di Maneskin e Salmo (6 luglio), Thirty Seconds To Mars (7 luglio), Macklemore (10 luglio), Calcutta (13 luglio) e Thom Yorke (16 luglio).

Collisioni, però, non è solamente un festival musicale: nel primo weekend di luglio la città ospiterà tanti personaggi di spicco della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo come John Irving, Stefano Accorsi, Il Volo, Luca Argentero, Giorgio Panariello, Mauro Corona, Gino Strada, Chuck Palahniuk, Loredana Bertè, Massimo Giletti, Vittorio Sgarbi, Selvaggia Lucarelli, Beppe Severgnini, Roberto Saviano, Frankie Hi-NRG, Ambra Angiolini, Paola Turci, Marco Travaglio, Jonathan Coe, Claudio Magris, Diodato, Enrico Mentana, Francesca Reggiani, Emmanuel Carrère, Valerio Massimo Manfredi, Nina Zilli, Ghemon, Ezio Greggio, The Jackal, Ornella Vanoni, Guillermo Mariotto, Paolo Ruffini, Lodovica Comello, Simona Ventura e molti altri.

Ma non è finita qui. Domenica 7 luglio sarà la volta del live di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019.

Appuntamento al Collisioni Festival (ecco come arrivare a Piazza Colbert)!