Sotto le Stelle del Jazz 2018: Letizia Onorati in concerto – Video

Venerdì 27 luglio 2018 Sotto le Stelle del Jazz ospiterà Letizia Onorati, che per l’occasione sarà accompagnata da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Flavio Boltro alla tromba, Pietro Pancella al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria. Si tratta della manifestazione che si tiene a Francavilla al Mare, organizzata dal Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini con il sostegno del comune di Francavilla al Mare. Appuntamento alle ore 21.30 alla Rotonda Michetti. Ingresso gratuito.

Nel corso delle varie edizioni la kermesse ha ospitato grandi musicisti del panorama nazionale e internazionale: Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Peter Erskine, Paolo Di Sabatino, Yanek Gwizdala, Roberto Gatto, Javier Girotto, Luca Manutza, Dick Halligan, Sarah Jane Morris, Kelly Joice, Gegè Telesforo, Dario Deidda, diventando un appuntamento ormai consolidato a livello nazionale.

Chi è Letizia Onorati?

Letizia Onorati presenterà il suo ultimo disco Notes and Words (da cui sono stati estratti la title track ed il brano Right or Wrong come secondo singolo). Autrice o coautrice di quasi tutti i testi dell’album, Letizia si presenta per la prima volta come compositrice. I 9 brani inediti sono composti e arrangiati da Paolo Di Sabatino (che è anche produttore artistico del lavoro discografico) e oltre a quest’ultimo hanno suonato anche Flavio Boltro alla tromba, Max Ionata al sax, Giovanna Famulari al violoncello, Daniele Mencarelli al basso elettrico e contrabbasso, Glauco Di Sabatino alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni. Special guest il notissimo crooner newyorkese Sachal Vasandani.

La sua passione per la musica inizia all’età di otto anni quando inizia studiare canto e musica. Ha avuto modo di lavorare con importanti esponenti del panorama jazz nazionale e internazionale come Roberta Gambarini, Rachel Gould, Mark Sherman, Jerry Bergonzi, Francesco Petreni, Maria Laura Bigliazzi, Mauro Campobasso, Fabrizia Barresi, Bob Stoloff che l’ha scelta per una borsa di studio, Elisabetta Guido e Paolo Di Sabatino diventato suo pianista, arrangiatore e produttore artistico. Ha collaborato con Flavio Boltro, Giovanna Famulari, Max Ionata, Mirko Signorile, Sachal Vasandani, Barbara Errico (Italian Jazz Awards 2011), Tia Architto, Sergio Corbini (Siena Jazz pianist).

PH. Ufficio Stampa / Roberto Cicarelli