Festival Show 2018, gran finale a Trieste: tutti i dettagli

Festival Show 2018, gran finale a Trieste: tutti i dettagli dell'ultima serata della manifestazione che si svolgerà in piazza Unità d'Italia.

Gran finale del Festival Show 2018, il festival itinerante dell’estate italiana organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, sabato 1 settembre a Trieste. Nel cast di questa tappa troviamo Il Volo, Shade, Emma Muscat, Thomas, Benji e Fede, The Kolors, Federica Carta, Fausto Leali.  A condurre la serata come sempre Bianca Guaccero insieme a Paolo Baruzzo, ormai coppia inseparabile.

Nel corso delle prime sette tappe si sono sfidati 14 giovani emergenti selezionati durante il contest primaverile. Sul palco della finalissima si esibiranno tutti insieme cantando la sigla di apertura, tuttavia solo tre di loro avranno nuovamente la possibilità di fare ascoltare al pubblico e alla giuria la loro canzone.

Ecco i nomi dei 14 giovani (in ordine alfabetico): ABBY SCALPELLO da Malta, ALISON MEDINI da Verona, ANDREA SETTEMBRE da Napoli, AURORA CORRAO da Ragusa, FEDERICA MORRONE da Salerno, KATERYNA BIEHU dall’Ucraina, KATRIN ROSELLI da Rovigo, la band LE STANZE DI FEDERICO da Chieti, MONICA dalle Filippine, la band NAMELESS da Ferrara, ORLANDO CAPASSO da Verona, ROBERTO SAITA dalla Svizzera, ROSSELLA da Caserta e SONIA da Catania.

Come arrivare

  • AUTO: autostrada A4 Venezia Trieste, casello del Lisert, uscita “Sistiana” e SS.14 “Costiera” – è la più panoramica e quindi la preferita dai turisti, vale la pena per vedere Trieste e il suo mare; autostrada A4, casello del Lisert, SS202 – attraversa l’altopiano, non si arriva direttamente in centro e quindi è più facile perdersi, ottima invece per raggiungere l’ospedale di Cattinara; dall’Istria si passa per il confine di Stato di Rabuiese (Muggia) e si segue la SS 15 “Via Flavia” – è turisticamente brutta ma porta in centro; dalla Slovenia (Lubiana) si passa il confine di Stato di Fernetti (SS 58 “Carniola”), si passa per il paese di Opicina e si scende lungo strada nuova per Opicina. C’è anche la possibilità di parcheggiare la macchina e di scendere dalle alture con il caratteristico antico tram (molto turistico).
  • TRENI: i treni raggiungono la Stazione Centrale di Trieste (Piazza Libertà, 8), a pochi minuti dalla piazza principale.
  • AEREO: l’Aeroporto Internazionale di Ronchi dei Legionari è collegato alla Stazione Ferroviaria da un autobus navetta (linea 51). La durata del percorso è di circa 1 ora.