Concerto Cristiano De André a Zafferana Etnea – 9 agosto

Cristiano De André in concerto a Zafferana Etnea. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Zafferana Etnea - 9 agosto. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.


Annuncio ufficiale:

CRISTIANO DE ANDRÉ presenta il suo nuovo, imperdibile tour “STORIA DI UN IMPIEGATO”, ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Un’opera rock con arrangiamenti nuovi, scenografie e proiezioni, che trasformano il live in un vero e proprio spettacolo multimediale.

Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, ha attinto dall’immenso repertorio di Fabrizio rileggendo il disco del 1973sempre più attuale, un concept album ‘sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore’. “Storia di un impiegato” racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni ’70, animato dal ricordo della rivolta collettiva del Maggio francese del 1968. ‘Il Sessantotto non fu tanto una rivoluzione politica, quanto sociale e culturale: anni di “lotta dura, senza paura”, come recitava uno dei tanti slogan, ma anche uno spartiacque tra passato e futuro’.

L’artista ha ardentemente voluto portare in scena quest’opera nel 50esimo anniversario del ’68, un disco che mette in discussione le basi su cui si fonda il potere. Arrangiare “Storia di un impiegato” ha significato per Cristiano De André riportare in auge ‘i figli della rivoluzione pacifista: l’utopia, l’anarchia, il Sogno, da una parte, il Potere, la paura, l’inabissamento delle qualità individuali a discapito delle esigenze globali, dall’altra’. Come recita il testo di “Nella mia ora di libertà”: Certo bisogna farne di strada/da una ginnastica d’obbedienza/fino ad un gesto molto più umano/che ti dia il senso della violenza/però bisogna farne altrettanta/per diventare così coglioni/da non riuscire più a capire/che non ci sono poteri buoni.

Cristiano De André e Stefano Melone (alla produzione artistica)hanno dato una nuova vita musicale alle canzoni del disco, ‘un suono rock-elettronico, calibrato sui momenti psicologici del protagonista della storia, dall’iniziale clima di sfida dettato dall’introduzione sui giorni del Maggio francese sino al fallito attentato e al carcere. Un’opera rock, un vero e proprio spettacolo multimediale, con scenografie e proiezioni che inseriscono la musica live nel contesto dei tardi anni 60 e primi 70’.

Canzoni celebri estratte da “Storia di un impiegato” come “Il bombarolo” a “Verranno a chiederti del nostro amore” saranno affiancate da altri brani di repertorio che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, come “La guerra di Piero”. Questi brani sono contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017).

Le date:
2 luglio Fiesole, Teatro Romano – Estate Fiesolana
6 luglio Villa Lagarina, Parco delle Leggende – Castellano – Stif Sound Festival – Annullato
3 agosto Sogliano al Rubicone, Piazza Matteotti
5 agosto Follonica, Arena Spettacoli – Follonica Summer Festival
9 agosto Zafferana Etnea, Anfiteatro Comunale
21 settembre Brescia, Piazza della Loggia
31 ottobre Catanzaro, Teatro Politeama di Catanzaro

Tutte le date dei concerti di Cristiano De André

Su Bellacanzone.it trovate tutte le date del tour di Cristiano De André annunciate fino ad oggi salvo imprevisti come concerto rimandato, cambio data o aggiunta di una nuova data.
In caso di concerti rimandati o annullati il referente per tutte le rivendicazioni è il relativo organizzatore. Per avere informazioni aggiornate sugli eventi basta controllare la scheda ufficiale di Ticketone.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su concerti, biglietti da rimborsare, disponibilità per bambini e disabili, potete contattare direttamente TicketOne.

Scheda del concerto

Evento: De Andre' canta De Andre' – Storia di un impiegato
Artista: Cristiano De AndréData: 9 agosto 2019
Anfiteatro Comunale
via della montagna, Zafferana Etnea
Biglietti
I Settore Posto NumeratoInteroSolo nei Punti Vendita
I Settore Posto NumeratoRidotto Bambini U12Solo nei Punti Vendita
II Settore Posto LiberoInteroSolo nei Punti Vendita
II Settore Posto LiberoRidotto Bambini U12Solo nei Punti Vendita
Vai a TicketOne

Dove è

Anfiteatro Comunale, Zafferana Etnea
via della montagna, Zafferana Etnea

Come arrivare

Apri nel navigatore

Calcola percorso

Calcola percorso in autobus

Volo, treno e albergo

Hai scelto la città che fa al caso tuo, ma non sai da che parte cominciare per l’organizzazione del viaggio? Prima di tutto decidi quanti giorni rimanere: se vuoi visitare la città e fare una piccola vacanza, il consiglio è quello di arrivare qualche giorno prima del concerto, per vivere il momento del live completamente rilassato!

A questo punto controlla gli hotel, i b&b e gli ostelli più economici e non dimenticare di guardare la distanza dal luogo dell’evento: più vicino è il tuo hotel e meno tempo avrai da perdere per gli spostamenti in città!

Prenota l’albergo vicino al Anfiteatro Comunale

Prenota il Bed & Breakfast vicino al Anfiteatro Comunale

L’alloggio c’è, ora non resta che organizzare il viaggio vero e proprio con lo spostamento in aereo, treno o pullman. Anche in questo caso controlla le opzioni più economiche, ma fai particolare attenzione alla durata del viaggio: per non stancarti troppo scegli quello più veloce!

Prenota Il tuo volo, treno o pullman!

Biglietti

Prezzi Biglietti

I prezzi dei biglietti per il 9 agosto al Anfiteatro Comunale di Zafferana Etnea sono:

Cristiano De Andre

  • I Settore Posto Numerato – Intero: Solo nei Punti Vendita
  • I Settore Posto Numerato – Ridotto Bambini U12: Solo nei Punti Vendita
  • II Settore Posto Libero – Intero: Solo nei Punti Vendita
  • II Settore Posto Libero – Ridotto Bambini U12: Solo nei Punti Vendita

Acquista Cristiano De Andre su TicketOne.

Rivendita biglietti

Vuoi andare al concerto ed è tutto sold out? Vai su eBay e compra i biglietti del concerto da chi non può più andarci!

Biglietti per il concerto su eBay!

Ridotti bambini

I bambini pagano il biglietto ridotto? Le categorie e la percentuale di riduzione del biglietto sono a discrezione dell’organizzatore dell’evento (le informazioni si trovano all’interno della scheda relativa al concerto). L’ingresso dei Minori è gestito unicamente dall’Organizzatore dell’evento in base alle norme di Legge sulla Protezione dei Minori.

Le informazioni sulle Riduzioni, stabilite e comunicate dall’Organizzatore, sono pubblicate nella scheda dell’evento a cui è interessato. Generalmente i bambini di età compresa fra i 5 e i 13 anni hanno diritto al biglietto ridotto. Per maggiori dettagli è necessario contattare Ticketone.

Biglietti disabili

I biglietti per le persone diversamente abili sono gestiti direttamente dall’organizzatore dell’evento. Si consiglia pertanto di contattare direttamente l’organizzatore per avere maggiori informazioni in merito. I riferimenti relativi all’organizzatore sono presenti on line sul sito TicketOne.it all’interno delle pagine relative ad ogni singolo evento.

Rimborso biglietti

Hai perso i biglietti o non puoi più andare al concerto? In questi due casi non è possibile chiedere il rimborso dei biglietti.

L’unico caso è quando il concerto viene annullato o rimandato. Se l’acquisto è stato effettuato in un Punto Vendita TicketOne è possibile chiedere il rimborso del biglietto presso lo stesso Punto Vendita consegnando i biglietti in originale.

Se il punto vendita in questione è chiuso bisogna compilare il modulo di rimborso con le proprie coordinate bancarie e le informazioni relative ai biglietti in possesso in modo che TicketOne possa procedere all’accredito dell’importo tramite bonifico bancario, direttamente sul conto corrente del Cliente.

Bisogna fare richiesta entro il termine previsto (solitamente viene indicato sul sito di TicketOne nella news relativa all’annullamento o slittamento dell’evento) per raccomandata postale i biglietti in originale, insieme al modulo di rimborso.

Se l’acquisto è stato effettuato on line o tramite call center, il customer service invia una e mail ai clienti contenente i dettagli. Il rimborso in questo caso verrà effettuato secondo le modalità e le tempistiche indicate sempre direttamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Scaletta e ospiti

Scaletta

La scaletta del concerto sarà inserita dopo la prima data del tour!