Battiti Live 2018 a Lecce: tutti i dettagli

Dopo la tappa di Ostuni della scorsa settimana la sedicesima edizione di Battiti Live sbarca a Lecce e per la precisione in piazza Libertini, davanti al Castello Carlo V, per una serata a “tutto rap”. Nel cast troviamo Mihail, Ghali, Loredana Bertè, Boomdabash, Luca Carboni, Mario Biondi, Dolcenera, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Dear Jack, Gabry Ponte, Capo Plaza. Alla conduzione sempre Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv. Al momento ancora non è stata rivelata la scaletta della serata. Invece a Ostuni si sono esibiti Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma Marrone, Irama, Gabry Ponte, Gue Pequeno, Giusy Ferreri, Ultimo, Takagi e Ketra, Betta Lemme.

Presente come sempre Gabry Ponte, visto che a lui è stata affidata la consolle che lo vedrà protagonista, in ciascuna delle 5 tappe del tour, di un Dj set live come sempre attesissimo dal pubblico. Le prossime tappe saranno il 15 luglio ad Andria, il 22 a Melfi e infine il 29 nel capoluogo BariUno dei nostri obiettivi – ha spiegato il presidente di Radionorba, Marco Montrone – è quello di far ammirare gli scorci più belli di Puglia e Basilicata a chi ci segue in tv, dallo scorso anno anche in nazionale, e promuovere il nostro magnifico territorio.

Come arrivare

A disposizione degli automobilisti ci saranno quattro aree parcheggio gratuite: Asl via Miglietta (170 posti da domenica 8 luglio alle 16), Foro Boario (360 posti), Settelacquare (400 posti), area marcatale di via Bari (350 posti). Nelle due aree parcheggio, Settelacquare e nei pressi del Cimitero l’amministrazione comunale posizionerà 50 oBike. Da qui si può raggiungere il centro o a piedi oppure utilizzando i bus navetta gratuiti messe a disposizione da Sgm.

Come riporta Il Quotidiano di Puglia il suggerimento per chi arriva da fuori città è quello usare la Tangenziale. Chi viene da Gallipoli o da Maglie può utilizzare la Tangenziale Est  e usare l’uscita 8b per raggiungere Settelacquare o l’uscita 7B per il parcheggio di via Bari. Mentre chi arriva dal Nord Salento o da Brindisi può arrivare in città da viale Porta D’Europa e parcheggiare al Foro Boario, oppure si può scegliere di imboccare la tangenziale Est direzione Maglie e raggiungere le uscite 7A per il parcheggio di via Bari o 8A per il parcheggio di Settelacquare.