Anastasio a Roma il 3 e 4 aprile

Anastasio a Largo Venue a Roma: biglietti, scaletta, come arrivare e tutte le informazioni per i primi due concerti che il vincitore di X Factor 12 terrà nella Città Eterna per il suo La fine del mondo tour che lo vedrà protagonista da Nord a Sud italia per una serie di date speciali nel 2019. Ecco tutti i dettagli.

Anastasio per la prima volta sarà in concerto a Roma dopo la vittoria di X Factor 12. Il rapper si esibirà a Largo Venue per due date il 3 ed il 4 aprile. Il secondo live è stato aggiunto a pochi giorni dell’annuncio del tour, visto che i biglietti sono finiti nel giro di poche ore (ecco tutte le date de La fine del mondo tour di Anastasio).

“Io penso che la trap sia un genere molto semplice da fare e può essere virtuoso, anche se quella italiana al momento non si spinge su grandi contenuti. In particolare, la cosa a cui mi riferivo nel post, era una generazione di trapper americani che fa dell’essere sbandati una bandiera […] Per me il rap è comunicazione, e sono fiero di avere portato anche sul palco di X Factor le mie parole“, ha dichiarato Anastasio a Vanity Fair dopo la vittoria di X Factor.

Biglietti

I biglietti per la prima data a Roma sono già finiti, mentre per la seconda disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di venerdì 28 dicembre su ticketone.it e dalle ore 11.00 del 31 dicembre nei punti vendita abituali.

Come arrivare a Largo Venue

Largo Venue si trova in via Biordo Michelotti 2, in zona Prenestina.

  • METRO – Linea C // Stop Pigneto o Malatesta
  • AUTOBUS – Linee 81 – 412 – N 12 – N 28 // Stop Gattamelata
  • TRAM – Linee 5 – 14 – 19 // Stop Gattamelata

Scaletta

Ancora non è stata annunciata la scaletta ufficiale di questo tour. Studente ventunenne, Marco Anastasio non ama parlare di sé. Preferisce scrivere ciò che pensa e tirarlo fuori con l’urgenza del periodo in cui viviamo attraverso una scrittura originale, fatta di rabbia e rime, che rappresenta un unicum della scena italiana.

Il suo primo singolo “La fine del mondo”, prodotto da Don Joe, ha già conquistato il Disco D’oro, debuttato al peimo posto su iTunes, Apple Music e Spotify e al primo posto della classifica Fimi/Gfk e fa parte del suo Ep appena pubblicato per Sony Music. Oltre al singolo omonimo, nel disco anche i brani “Ho lasciato le chiavi”, “Generale”, “Un adolescente”, “Autunno (feat. Bowland)” e “Costellazioni di Kekab”. Sicuramente questi brani verranno proposti nel corso del concerto, insieme ad alcune cover.

PH. Chiara Mirelli

Altre notizie