🎙️ You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu), Leo Meconi, testo e accordi (Nuove canzoni)

You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu), Leo Meconi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu), singolo di Leo Meconi disponibile dal 29/01/2021 per Azzurra Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu) di Leo Meconi!

Il giovane cantautore e chitarrista prodigio, ribattezzato “Guitar Man” da Bruce Springsteen
incontra il jazzista più famoso d’Italia…

LEO MECONI
per la prima volta insieme a PAOLO FRESU
NEL NUOVO SINGOLO
“you can trust me”
IN RADIO DAL 29 GENNAIO

Primo capitolo del progetto musicale
“Zero4Leo”
che ci accompagnerà durante tutto il 2021

Un incontro generazionale, il giovane cantautore e chitarrista prodigio, ribattezzato “Guitar Man” da Bruce Springsteen, e il jazzista più famoso d’Italia… Da venerdì 29 gennaio sarà in rotazione radiofonica “YOU CAN TRUST ME”, il nuovo singolo del giovane LEO MECONI, insieme a PAOLO FRESU.

“Puoi fidarti di me” canta Leo in questa moderna ballad scritta ad agosto 2020, subito dopo l’esperienza di X Factor Italia 2020. “You Can Trust Me” è un brano autobiografico, è il grido struggente di un giovane ragazzo che sta crescendo e vuole essere ascoltato.

Questo nuovo singolo segna l’inizio di un nuovo bellissimo percorso musicale per l’artista ed è il primo capitolo di “Zero4Leo”, un progetto che si svilupperà durante tutto il 2021. “Zero4Leo” è l’alter ego a fumetti dell’artista che diventa il protagonista, musicale e grafico, delle storie che Leo Meconi ci presenterà ogni mese.

Leo Meconi, classe 2004, ha iniziato a maneggiare la chitarra dall’età di 7 anni ed ha iniziato a comporre le sue prime canzoni a 12 anni. Influenzato sin da piccolo dalla musica folk rock di Bob Dylan, di JohnnyCash, di Elvis Presley e soprattutto di Bruce Springsteen, negli ultimi anni Leo si è appassionato anche al pop di Ed Sheeran, Shawn Mendes e Lewis Capaldi. Il giovane cantautore è stato notato anche da una leggenda della musica italiana, Dodi Battaglia, che ha curato la produzione artistica del suo primo disco di inediti “I’ll Fly Away”, pubblicato a novembre 2019 (Azzurra Music) dallo stampo folk/pop e influenzato dalle sue radici musicali. L’album ha ottenuto molti consensi sia dal pubblico che dalla critica, che ha accostato Leo ad artisti del calibro di John Denver, Paul Simon e Nick Drake. Hanno preceduto la pubblicazione di “I’ll Fly Away” due raccolte digitali di cover dal nome “It’s just me… and my guitar”, contenenti 46 cover dei suoi autori preferiti e 4 inediti scritti da Leo in giovanissima età, tra cui “Guitar Man”, brano che racconta proprio la serata del 5 luglio 2016 a San Siro. Dopo aver pubblicato “I’ll Fly Away”, nel 2020 Leo ha pubblicato i due singoli “Self-Respect” e “Angels & Outlaws”, intervallati dalla partecipazione ad X-Factor 2020 dalle audizioni fino alla fase finale dei “Last Call”, dove ha emozionato e stupito tutti i giudici e il pubblico a casa con le sue doti da interprete.

youtube.com/channel/UCgBhCU_NHDp1k9EDnAfooJw
www.facebook.com/zero4leo/
www.instagram.com/leomeconi/?hl=it
vm.tiktok.com/ZSTpwCmK/
Samantha Nocera (Newtone Agency)
25-01-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu)” di Leo Meconi!

You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu), di Leo Meconi

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu)” di Leo Meconi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Leo Meconi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu)” di Leo Meconi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu)” di Leo Meconi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “You Can Trust Me (feat. Paolo Fresu)”, ti basta segnalare il video Youtube di Leo Meconi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne