Verità, Blugrana

Verità, Blugrana: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Verità, singolo di Blugrana disponibile dal 29/11/2019 per Blugrana. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Verità di Blugrana!

BLUGRANA
DA VENERDÌ 29 NOVEMBRE IN RADIO
“VERITÀ”
il nuovo singolo estratto dall’album “Salvami”

Dal 29 novembre sarà in rotazione radiofonica “VERITÀ”, il nuovo singolo dei BLUGRANA contenuto nell’ultimo album intitolato “Salvami” e già disponibile sulle piattaforme digitali.
“Voi, schiavi del benessere inutile”: non è solo la frase d’esordio del brano, ma anche quella che racchiude il profondo messaggio di denuncia che la band vuole trasmettere tramite la canzone “Verità”. Una denuncia rivolta alla società moderna, quella in cui tutti viviamo masticando egoisticamente ipocrisia e spesso dimenticandoci di chi sta fuori da questa tanto perfetta quanto illusoria bolla di chi soffre o combatte o muore.
Parlando di “Verità”, i Blugrana affermano: «La canzone affronta temi importanti e attuali, abbiamo cercato di raccontare la modernità della società e di come spesso la gente si rinchiuda dentro mura confortevoli e dimentichi quale sia la “vera Verità” che ci circonda. Di conseguenza abbiamo voluto comporre un arrangiamento adeguato alle tematiche, chitarre importanti e batteria presente, un pezzo quasi hard rock, con la voce che sembra voglia gridarti in faccia quello che sta cantando e raccontando».
Il videoclip del brano, diretto da Diego Monfedrini, è la trasposizione della denuncia sociale della band in sequenze di immagini basate sul continuo accostamento tra scene di vita quotidiana di due parti diverse del mondo: quella che ha tutto, e quella che non ha niente.

Biografia
I Blugrana nascono nel Settembre 2003 da un’idea di Marcello Mautone (voce) e Biagio Siero (batteria). Nel Febbraio 2004, la prima formazione incide un EP contenente cinque canzoni. Seguono diversi live, grazie ai quali la band riesce ad esprimere pienamente la prorompente dinamica dei brani e il valore tecnico dei singoli. Nel 2005 i Blugrana incidono un secondo EP contenente quattro nuovi brani. Dopo un altro tour il gruppo cambia line up. La trama si ispessisce con l’arrivo in formazione di un nuovo chitarrista (Francesco Fidone), un bassista (Dario Bartetti) e un chitarrista/sassofonista (Bruno Tomasello). Con questo nuovo assetto incidono un altro EP intitolato “Ultimo viaggio” e contenente cinque nuovi brani. A giugno 2009 il gruppo entra in studio (Massive Arts Studio, Milano) dove registra l’album di debutto “Blugrana” uscito il 14 gennaio 2011. Per promuovere questo nuovo lavoro la band comincia un’intensa stagione di esibizioni live durante la quale apriranno il concerto dei Subsonica a Marina di Camerota (SA). Dopo aver cambiato diverse volte formazione, iniziano i lavori per il nuovo album “Così lontano”, prodotto e pubblicato nell’estate del 2016. Alla fine del 2017, dopo diverse date per presentare l’album al pubblico, la band perde i due chitarristi storici Francesco e Bruno sostituiti da Matteo Cavanna che porta nuova verve alla band e uno stile personalissimo. Nello stesso anno iniziano i lavori per un nuovo album dal titolo “Salvami”. L’ingresso nella band di Marco Marzaroli al basso segna l’inizio dell’attività di promozione del nuovo album.

Fb: https://www.facebook.com/blugranaband/
Ig: https://www.instagram.com/blugrana_rock/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
26-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Verità” di Blugrana!

  • Artista: Blugrana
  • Pubblicazione: 29/11/2019
  • Etichetta: Blugrana

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Verità” di Blugrana, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Blugrana puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Verità” di Blugrana, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Verità” di Blugrana. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Verità”, ti basta segnalare il video Youtube di Blugrana e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Verità”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Blugrana. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Verità” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Blugrana per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Verità” con un semplice click!