🎙️ Vento, Costa, testo e accordi (Nuove canzoni)

Vento, Costa: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Vento, singolo di Costa disponibile dal 20/11/2020 per Artis Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Vento di Costa!

Vento parla dell’amore che unisce e dell’amore che separa nel momento in cui viene a mancare. E’ l’elemento che riesce a colmare questa distanza e a collegare le dimensioni della presenza e dell’assenza. Vento è il messaggero dello slancio vitale di chi ama la vita e sperimenta l’amore in molteplici forme, parla del desiderio di fusione ma anche di quello di libertà, dell’essere senza costrizioni, del darsi senza possedersi, del legarsi senza vincolarsi, degli opposti che si attraggono e si respingono come le onde del mare che nel loro eterno rincorrersi creano quella spuma frizzante che è uno spettacolo da ammirare. È un invito a farsi coinvolgere dall’eterno moto caotico e creativo dell’esistenza abbandonando il possesso, persino la passione che quando è vuota consuma il desiderio stesso

Angelo Costantini in arte Costa è un cantautore con oltre venti anni di produzione musicale che nel suo percorso artistico ha sempre legato indissolubilmente la musica ai testi al punto che lui stesso definisce le sue composizioni come “parole in musica”.
Costa si avvicina all’arte canora grazie al padre, tenore e appassionato dei classici di musica napoletana e durante l’adolescenza compone i primi testi e le prima musiche. Dall’approccio cantautorale con il tempo sposta la sua attenzione dai temi d’amore verso tematiche più spiccatamente filosofiche ed interrogativi intimi arrivando davanti al primo pubblico in serate nella sua Pescara, a Roma e a Venezia città in cui ha intrapreso i suoi studi e in cui ha registrato la sua prima demo.In seguito ha partecipato a due edizioni dell’Indipendente Festival e vinto una edizione del “Porto Allegro Music Contest”.
Dopo aver realizzato come progetto di anteprima un vero e proprio cortometraggio video composto dai videoclip dei suoi primi tre singoli usciti nelle radio italiane (Sole e cenere, Sonni soavi ed Evanescente) oggi si presenta al grande pubblico con un lavoro discografico che trova nel nuovo singolo “vento” il brano che farà da traino all’album d’esordio “L’odore dei limoni” che uscirà il prossimo 27 Novembre.


Facebook: www.facebook.com/COSTAcantautore/
Instagram: www.instagram.com/C__O__S__T__A/
YouTube: www.youtube.com/channel/UCI8qBDwVUwNP3WBAU0Cow3A
Giulio Berghella (DCOD Communication)
18-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Vento” di Costa!

Vento, di Costa

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Vento” di Costa, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Costa puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Vento”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Vento” di Costa, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Vento” di Costa. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Vento”, ti basta segnalare il video Youtube di Costa e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne