Vento, Alessandra Rugger

Vento, Alessandra Rugger: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Vento, singolo di Alessandra Rugger disponibile dal 24/01/2020 per LaPop. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Vento di Alessandra Rugger!

ALESSANDRA RUGGER
VENERDÌ 24 GENNAIO ESCE IN RADIO
“VENTO”
Una canzone che fa respirare

Dal 24 gennaio sarà in rotazione radiofonica “VENTO” (LaPOP), ultimo singolo di ALESSANDRA RUGGER, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Passiamo la vita nel grigiore cittadino convincendo noi stessi che sia la scelta migliore che potessimo fare, sempre la stessa musica, la stessa città e la stessa gente. “Vento” parla della voglia di scappare e di oltrepassare con la leggerezza di una nuvola quel muro che ha radici nella paura e nella supponenza.
Alessandra Rugger parla così a proposito del suo nuovo inedito: «Ho scritto questo brano quattro anni fa ma forse mai come adesso penso che rappresenti quello che sto vivendo. Lasciarmi andare ai miei sogni e prendermi cura di loro giorno per giorno, lasciandomi alle spalle quello che pensano gli altri di me».
Il videoclip di “Vento”, diretto da Giacomo Ligi, usa l’immagine di un foglio che vola via portato dal vento come metafora dell’idea, che nella sua essenza è libera ed evanescente ma, se alimentata, può potenzialmente trasformarsi in progetto, missione, e rappresentazione di sé.

Biografia
Alessandra Rugger si avvicina alla musica fin da giovane con lo studio del pianoforte e del canto. Dopo significative esperienze professionali come corista, nel 2015 è protagonista femminile nel recital “Jesus Christ Superstar” con la compagnia Reversal Simmetry. Nel 2016, oltre a vincere il premio “Incanto” per il migliore arrangiamento e la migliore performance, realizza “Intanto dentro un circo”, il suo primo disco da cantautrice di cui ha curato anche gli arrangiamenti. Nel 2016 viene selezionata per il progetto Mi Sento Indie di Radiocoop e Irma Records e pubblica l’EP “Mi sento Indie: Alessandra Rugger”. Nel 2017 esce il videoclip del suo singolo “In volo”. Il nuovo singolo “Vento” (LaPOP) è uscito in digitale lo scorso 10 gennaio e sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 24 gennaio.

Fb: https://www.facebook.com/AlessandraRugger/
Marco Stanzani (Red & Blue)
21-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Vento” di Alessandra Rugger!

  • Artista: Alessandra Rugger
  • Pubblicazione: 24/01/2020
  • Etichetta: LaPop

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Vento” di Alessandra Rugger, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Alessandra Rugger puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Vento” di Alessandra Rugger, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Vento” di Alessandra Rugger. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Vento”, ti basta segnalare il video Youtube di Alessandra Rugger e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Vento”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Alessandra Rugger. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Vento” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Alessandra Rugger per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Vento” con un semplice click!

Fonte: EarOne