🎙️ Un Atto Necessario, Shazaman, testo e accordi (Nuove canzoni)

Un Atto Necessario, Shazaman: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Un Atto Necessario, singolo di Shazaman disponibile dal 7/07/2020 per PRecord. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Un Atto Necessario di Shazaman!

“Un atto necessario” è una canzone che ha iniziato ad abbozzarsi nella mente dell’autore nel periodo in cui in Italia si affrontavano duramente i temi dell’immigrazione, durante il mandato del governo 5stelle/lega, con Matteo Salvini al ministero degli interni. Le immagini dei barconi in attesa di un approdo sicuro – tenuti in ostaggio dalla volontà di fare propaganda politica nonostante si trattasse di vite umane -, i visi di quelle persone allo stremo, nonchè la situazione delicata in Libia con i suoi lager legalizzati, hanno suscitato il testo, che vuole sottolineare quanto sia “un atto necessario” considerare gli immigrati in generale, e gli africani nella fattispecie, come persone aventi beneficio di vivere in pace, in un paese qualsiasi che possa garantire diritti, istruzione, e l’assenza di conflitti, sempre, qualsiasi sia la nazionalita di provenienza.

Grazie alla mentalita concreta di Andrea Prossomariti (PRecord), la canzone prende corpo a metà del 2019, con la costruzione musicale affidata a Mattia Menegazzi, in arte Mene, L’obiettivo che questa canzone porta con se quello di suscitare un’emozione empatica nelle persone, che possa stillare a gocce in un unico mare calmo, il mare in costruzione di un mondo finalmente in pace.Un atto necessario è disponibile dal 2020 in distribuzione PRecord presso tutti i digital store




Silvio Pacicca (SPCSound)
28-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Un Atto Necessario” di Shazaman!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Un Atto Necessario” di Shazaman, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Shazaman puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Un Atto Necessario”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Un Atto Necessario” di Shazaman, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Un Atto Necessario” di Shazaman. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Un Atto Necessario”, ti basta segnalare il video Youtube di Shazaman e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne