Ultimo, I tuoi particolari

"I tuoi particolari" è il brano che Ultimo porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per il cantautore romano si tratta della seconda volta sul palco della kermesse canora di mamma Rai dopo la vittoria dello scorso anno nella sezione Nuove Proposte.

Ultimo si presenta per la seconda volta volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “I tuoi particolari“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Ultimo?

Il cantante ha annunciato già che “Colpa delle favole” è il titolo del suo nuovo disco di prossima uscita dopo la partecipazione alla kermesse canora di mamma Rai. In meno di un anno dalla vittoria del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte con il brano “Il ballo delle incertezze” l’artista romano ha incassato una serie di successi uno dopo l’altro. Senza sosta.

“Suono da tanto, ma è il primo momento di vetrina importante grazie a Sanremo. Da allora ad oggi siamo riusciti a fare sold out al Palalottomatica. Risultati che pensavo di raggiungere dopo 8 anni di carriera. Raggiungerli così mi stordisce. Senza retorica, davvero. Sono contentissimo e me la sto vivendo con incoscienza”, ha detto attraverso una video-intervista esclusiva a Bellacanzone.

Autori

Lo stesso Ultimo dovrebbe essere autore del suo brano.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Scheda

  • Interprete: Ultimo
  • Autori: Niccolò Moriconi
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie

  • Mahmood, SoldiMahmood, Soldi "Soldi" è il brano che Mahmood porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. […]
  • Negrita, I ragazzi stanno beneNegrita, I ragazzi stanno bene "I ragazzi stanno bene" è il brano che i Negrita portano in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al […]
  • Loredana Bertè, Cosa ti aspetti da meLoredana Bertè, Cosa ti aspetti da me "Cosa ti aspetti da me" è il brano che Loredana Bertè porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 […]
  • Sanremo 2019, biglietti e abbonamenti: quanto costano e come comprarliSanremo 2019, biglietti e abbonamenti: quanto costano e come comprarli Sanremo 2019, biglietti e abbonamenti: quanto costano e come comprarli in vista della sessantanovesima edizione del Festival che andrà in scena dal Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio del […]