🎙️ Tutta la notte, Umberto Alongi, accordi e testo - Nuove canzoni

Tutta la notte, Umberto Alongi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Tutta la notte, singolo di Umberto Alongi disponibile dal 25/05/2020 per Me&U Records and artists management Ltd. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Tutta la notte di Umberto Alongi!

Ormai al suo terzo album, il cantautore siciliano che ha raggiunto il podio della classifica radio indipendente con “Pura Follia” ed “il futuro si è perso”, torna in radio con un singolo dai toni estivi. Un brano moderno che lancia uno sguardo ai giovani, alle notti d’estate e alla movida cittadina.
Dopo la pandemia ed il disatacco sociale forzato, “Tutta la notte” suona come una speranza, l’attesa di ritrovarsi e sorridere ancora tra le note di un brano orecchiabile e fresco. Quel richiamo alle melodie latine ci riportano in un viaggio verso le isole iberiche, le discoteche all’aperto ed i falo’ in spiaggia. La consapevolezza è che ogni singola esperirenza della vita, che consideravamo normale e scontata, adesso sia qualcosa di nuovo e forse diverso, che ci costringerà a rivedere il nostro approccio l’uno con l’altro. Ovviamente il desiderio è che il bacio di un amore estivo ed un ballo sensuale possano presto ritornare.
Il brano, cosi come l’EP, è prodotto da Roxy Studio – Warner Music Official Supplier di Fabio Castorino.
Umberto Alongi risiede In Svizzera Italiana, nazione che lui considera ormai seconda casa e che, grazie all’appoggio delle radio locali, lo ha visto affermarsi negli anni tra gli artisti di lingua italiana piu’ suonati e ascoltati degli ultimi anni.
Oramusica (Promozione)
18-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Tutta la notte” di Umberto Alongi!

  • Artista: Umberto Alongi
  • Pubblicazione: 25/05/2020
  • Etichetta: Me&U Records and artists management Ltd

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Tutta la notte” di Umberto Alongi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Umberto Alongi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Tutta la notte”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Tutta la notte” di Umberto Alongi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Tutta la notte” di Umberto Alongi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Tutta la notte”, ti basta segnalare il video Youtube di Umberto Alongi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne