🎙️ Tu, Daniel, accordi e testo - Nuove canzoni

Tu, Daniel: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Tu, singolo di Daniel disponibile dal 6/11/2020 per Hokuto Empire. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Tu di Daniel!

DANIEL

Venerdì 6 novembre esce

“TU”

Un’intensa e delicata pop ballad acustica
che rivela il lato più intimo del principe italiano del reggaeton

Una dolce dedica al nonno scomparso




Venerdì 6 novembre esce “TU”, il nuovo singolo di DANIEL.

Dopo la pubblicazione dell’EP “INFERNO”, contenente sei canzoni, e dei singoli “POESIA”, “GONNA”, “TI HO SOGNATO” e “Fulmine”, brani che in totale hanno superato i 16 milioni di views / stream, portando l’artista a raggiungere 290 mila followers su Instagram e 200 mila ascoltatori mensili su Spotify, DANIEL torna con “TU”.

“TU” è un’intensa e delicata pop ballad acustica, voce, chitarra e archi, che rivela il lato più intimo del principe italiano del reggaeton, che, per la prima volta, non veste i “panni” di DANIEL COSMIC, ma è solo e semplicemente sé stesso, DANIEL. Il brano è stato scritto dall’artista insieme al proprio produttore sedd.

Nel singolo autobiografico “TU”, DANIEL racconta di un momento difficile della sua vita, rivolgendosi e confidandosi idealmente con il nonno scomparso, la persona che più lo capiva e sapeva come stargli vicino.

«In questa canzone ho lasciato parlare me stesso: Daniel e non Cosmic. Penso sia la prima volta che apro il mio cuore del tutto alle persone che mi ascoltano, per far capire loro – afferma DANIEL – che dietro l’immaginario ?Cosmic’ si cela un ragazzo di 19 anni che non vive solo momenti di felicità e vittorie, ma anche sconfitte. In questo brano ho voluto raccontare un momento difficile della mia vita, in cui tutti mi dicevano cosa fare e non fare e in cui provavo inoltre la mancanza di una persona che mi ha sempre aiutato in queste situazioni, mio nonno. “TU” è una confidenza che faccio a lui, ma è un brano che può essere dedicato a chiunque sia lontano e manchi da impazzire».


DANIEL (Napoli, 2001) è Daniel Piccirillo, nato a Napoli, ma da anni veronese d’adozione. Ha iniziato a scrivere i primi testi a 13 anni tra le mura della sua cameretta. Il desiderio di far sentire la sua musica ad un pubblico più ampio lo ha portato poi, nel 2017, ad esibirsi su palchi importanti come quello del noto programma televisivo “Tú Sí Que Vales”, nel corso del quale ha presentato un proprio brano ottenendo un riscontro positivo da parte di tutti i giudici, in particolare da Rudy Zerbi. Nel 2018 partecipa ai casting di “Amici”. Dopo aver superato i provini e conquistato di conseguenza il tanto ambito banco, entra ufficialmente a far parte della scuola più famosa d’Italia. Il percorso, durato tre mesi, gli ha permesso di raggiungere il grande pubblico con le sue canzoni (come “CHIAMA ME”) e di stringere un forte legame con i suoi fan. Nel corso del 2019 ha lavorato ad un progetto di duo musicale con Astol, pubblicando 4 brani (tra i quali i singoli “Fulmine”, “Momenti” e “Proibito”), raggiungendo in totale oltre 15 milioni di stream su Spotify. L’artista sta inoltre portando avanti un percorso artistico da solista. Ha da poco pubblicato i singoli “TI HO SOGNATO”, “GONNA”, “POESIA”, l’EP d’esordio “INFERNO” e “TU”.
Elena Lucerna (Newco Management)
04-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Tu” di Daniel!

Tu, di Daniel

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Tu” di Daniel, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Daniel puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Tu”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Tu” di Daniel, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Tu” di Daniel. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Tu”, ti basta segnalare il video Youtube di Daniel e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne