🎙️ Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte), Genise, accordi e testo - Nuove canzoni

Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte), Genise: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte), singolo di Genise disponibile dal 6/11/2020 per Hoop! Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte) di Genise!

In occasione dei 35 anni dalla prima pubblicazione

dal 6 novembre in radio e in digitale

“TI SENTO”

feat. SILVIA MEZZANOTTE

il nuovo singolo di
GENISE

entrambi sul muro di All Together Now su Canale 5





Il 6 novembre arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali TI SENTO, in italiano spagnolo e inglese, in una versione inedita e rivisitata da Genise con il feat. di Silvia Mezzanotte voce storica dei Matia Bazar. (Hoop Music/Believe digital)

Giancarlo Genise, il vocal coach di alcuni big della canzone italiana, anticipa con questo brano un concept album di cover/omaggi e featuring con alcuni degli artisti coi quali ha collaborato nella sua carriera.

La nuova versione di TI SENTO, vede la partecipazione di Silvia Mezzanotte, voce tra le più apprezzate del panorama italiano, per oltre dieci anni front woman dei Matia Bazar coi quali ha vinto anche un’edizione del Festival di Sanremo. Non si può descrivere TI SENTO se non come uno dei brani più belli dello storico gruppo, scritto da Carlo Marrale, Aldo Stellita e Sergio Cossu nel 1985. La decisione di pubblicare il brano anche in inglese e spagnolo nasce dal fatto che il brano ottenne successo in tutto il mondo.

“Il binomio Genise/Mezzanotte -racconta la cantante- nasce a maggio 2019 sul Muro di All Together Now (il game show musicale in onda su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker per la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci, che torna in onda questa sera sulla rete ammiraglia Mediaset con la terza edizione) e si è trasformato in una grande amicizia. L’idea di partecipare a questa sua nuova versione di TI SENTO mi è piaciuta subito, Genise è un ottimo performer, con una voce straordinaria… e quindi è stato facile cantare con lui, perché gli piace fare cose di qualità curando i minimi dettagli…- conclude la Mezzanotte- ciò che pretende dagli altri lo chiede decuplicato a sé stesso… e in questo siamo molto simili.”

“Da tempo volevo realizzare un progetto che potesse omaggiare i tanti artisti con cui ho condiviso professionalità e amicizia – racconta Giancarlo Genise – Silvia Mezzanotte è una grande amica, una delle voci più belle d’Italia, e festeggia 30 anni di carriera. Quale regalo più grande potevo farle se non un omaggio musicale… usando Ti Sento che quest’anno compie 35 anni dalla prima pubblicazione.”

TI SENTO dal 6 novembre in contemporanea in 240 paesi del mondo nelle versioni italiana, spagnola e inglese.
Filippo Broglia (RECmedia)
04-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte)” di Genise!

Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte), di Genise

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte)” di Genise, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Genise puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte)” di Genise, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte)” di Genise. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Ti sento (feat. Silvia Mezzanotte)”, ti basta segnalare il video Youtube di Genise e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne