🎙️ The Well, Marcus King, testo e accordi (Nuove canzoni)

The Well, Marcus King: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di The Well, singolo di Marcus King disponibile dal 1/11/2019 per Universal. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente The Well di Marcus King!

Marcus King ha annunciato il suo album di debutto da solista, El Dorado,
prodotto dal vincitore di Grammy® Dan Auerbach, in uscita il 17 gennaio su etichetta Fantasy Records.

El Dorado consoliderà ulteriormente la fama del giovane (23 anni) e fenomenale chitarrista, soprattutto nei ruoli tanto di songwriter che – in virtù di una delle voci soul più significative della sua generazione – di cantante.

El Dorado è un’esplorazione molto contemporanea nei territori del rock classico, del blues, del southern R&B e del country-soul, dove il suono tagliente e delicato delle chitarre acustiche e pedal-steel convivono con l’urlo roco delle e gli assoli dirompenti delle chitarre elettriche. Facendo seguito al precedente della canzone “How Long”, Marcus King e Dan Auerbach hanno impiegato solo tre giorni a scrivere a quattro mani dodici canzoni per El Dorado nello Easy Eye Sound studio.

Riguardo al lavorare con Marcus, Dan afferma: “Marcus è da molti conosciuto come fenomeno della chitarra, il che è senz’altro giusto: non c’è da discutere, è il migliore. Io sono rimato strabiliato anche dal suo modo di cantare – senza sforzo, con un’anima soul senza compromessi che va dritta al cuore. Ma è anche un compositore di grandi capacità, come dimostrato fin dal primo momento. Tutto in lui risulta così naturale… e per questo è in grado di arrivare al cuore di una canzone e di comunicarne l’emozione in modo tanto diretto. È davvero unico, e sono orgoglioso di aver lavorato con lui alla realizzazione di questo disco.”

Il primo singolo “The Well” è un ruvido capolavoro di blues elettrico che romba sulla strada come la nera Cadillac El Dorado di Marcus . Il commento di Rolling Stone: “in ?The Well’ King imbraccia il blues per sparare una raffica di assoli…”

I testi parlano di duro lavoro e di tempi duri. “Quando un tuo assegno di 70 dollari risulta scoperto, capisci che sono tempi duri” ricorda Marcus, e aggiunge “’The Well’ per me indica la sorgente di tutte le mie influenze. Tutto quello che mi è successo fino ad ora, ciò che mi ha portato ad essere l’uomo che sono oggi.”

Con una carriera da professionista iniziata a soli undici anni, Marcus King è un musicista che ha seguito le orme di tre precedenti generazioni della sua famiglia. Suo nonno era un chitarrista country, e suo padre tutt’ora si esibisce dal vivo. Se la sua vocazione per la musica lo ha fatto sentire un outsider, al tempo stesso lo ha aiutato quando a tredici anni ha perso un’amica in un tragico incidente d’auto. “Era la prima ragazza per cui avessi provato qualcosa: è stato un momento davvero duro, che ho elaborato scrivendo canzoni. Soffrivo di un disturbo bipolare (non diagnosticato) e il mio aspetto fisico e i miei interessi non aiutavano a rendermi popolare né tra gli insegnanti, né tra i miei compagni di scuola. Erano brave persone, ma mi sentivo come in prigione, e tutto quello che sentivo di aver bisogno di apprendere era la musica.”

All’età di 23 anni, Marcus King ha già alle spalle una carriera quindicennale di performance dal vivo, guadagnandosi il fascino irresistibile di un talento di fama mondiale. È apparso in programmi TV di grande successo come The Late Show with Stephen Colbert e si è di recente esibito a The Grand Ole Opry a Nashville. I suoi album precedenti hanno avuto il plauso della critica mondiale (Rolling Stone lo ha definito un “electrifying rock performer.”)

El Dorado è stato scritto e registrato presso lo studio Easy Eye Sound di Dan Auerbach a Nashville, con il contributo di autori come Paul Overstreet, Ronnie Bowman e Pat McLaughlin.

Auerbach ha anche ingaggiato noti e riveriti artisti come il batterista Gene Chrisman e il tastierista Bobby Wood. La fama di questi musicisti deriva dall’essere membri della mitica American Sound Studio band, che ha all’attivo classici come “Son of a Preacher Man” di Dusty Springfield o “Suspicious Minds” di Elvis Presley, e ancora successi di Bobby Womack, Joe Tex e tanti altri. Il debutto da solista di Marcus King El Dorado sarà pubblicato da Fantasy Records (l’etichetta cui Marcus è legato) in associazione con la Easy Eye Sound di Dan Auerbach. Per ulteriori informazioni > www.marcuskingband.com

-

Track List:

YOUNG MAN’S DREAM (3:08)
THE WELL (2:57)
WILDFLOWERS & WINE (4:48)
ONE DAY SHE’S HERE (3:47)
SWEET MARIONA (2:35)
BEAUTIFUL STRANGER (4:07)
BREAK (3:01)
SAY YOU WILL (3:54)
TURN IT UP (3:38)
TOO MUCH WHISKEY (3:54)
LOVE SONG (2:32)
NO PAIN (3:54)

Produced by Dan Auerbach

Recorded and Engineered by M. Allen Parker at Easy Eye Sound

Assistant Engineering by Alex Skelton and Caleb VanBuskirk

Mixed by M. Allen Parker and Dan Auerbach at Easy Eye Sound

Mastered by Richard Dodd

Raffaella Leva (Universal)
31-10-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “The Well” di Marcus King!

  • Artista: Marcus King
  • Pubblicazione: 1/11/2019
  • Etichetta: Universal

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “The Well” di Marcus King, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Marcus King puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “The Well” di Marcus King!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “The Well” di Marcus King, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “The Well” di Marcus King!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “The Well” di Marcus King. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “The Well” di Marcus King!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “The Well”, ti basta segnalare il video Youtube di Marcus King e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “The Well”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Marcus King. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “The Well” di Marcus King!

Oltre ad ascoltare “The Well” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Marcus King per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “The Well” con un semplice click!

Acquista “The Well” di Marcus King!