🎙️ Tempo per gli altri, Terrix, accordi e testo - Nuove canzoni

Tempo per gli altri, Terrix: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Tempo per gli altri, singolo di Terrix disponibile dal 19/06/2020 per Gorilla Records / Osa Lab. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Tempo per gli altri di Terrix!

Terrix – Tempo per gli altri



“Tempo per gli altri” è il nuovo singolo di Terrix, fuori per Gorilla Records/OSA LAB è disponibile dal 17 Giugno in streaming su Spotify e su tutti i digital store e in radio dal 19 Giugno.

Classe ’96 originario di Ferrara, con “Tempo per gli altri” Terrix inizia una nuova, importante parentesi del suo percorso. Affiancato dall’amico e produttore Phil Young Shaman, con il nuovo singolo l’artista ha realizzato un manifesto chiaro della sua musica. Abbracciando sonorità pop che strizzano l’occhio a suoni tipici della trap, mescolando il tutto con atmosfere di stampo r’n’b, Terrix scrive di una storia d’amore con naturalezza, senza esagerazioni o melodrammi di sorta. Un racconto sincero, nato in maniera spontanea, nel quale l’ascoltatore può immedesimarsi facilmente, grazie alle immagini nitide create dai versi, che si susseguono fluide, esaltate alla perfezione dalla strumentale.



“Ho scritto ciò che in quel momento mi frullava per la testa, ricordando la notte prima passata con una ragazza ed era come se ancora avessi davanti agli occhi il suo corpo, i suoi movimenti e la sua femminilità” – Terrix



BIOGRAFIA TERRIX:

Fabio Riccio, in arte Terrix, è UN cantante ferrarese classe ’96. si avvicina alla musica da piccolo, suonando la chitarra in una rock band chiamata Double F. All’età di 15 anni si approccia alla scrittura e così all’hip hop, registrando i suoi primi demo. Nel 2012 si esibisce sul palco di “Ferrara sotto le stelle”, un importante evento per la città, che riunisce più di 30 mila persone. Successivamente inizia a produrre testi e musica in proprio, con la collaborazione del producer Phil Young Shaman, amico fraterno e già componente della band Double F. Nel tempo la sua musica si evolve e aggiunge sfumature pop e r’n’b, pur mantenendo radici nel mondo rap. Nell’ inverno del 2019 Terrix inizia ad essere seguito artisticamente dalla società Ventidiciotto, con la quale ha in cantiere diversi progetti musicali che presto vedranno la luce.
Alfred Tisocco (Ufficio Stampa)
17-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Tempo per gli altri” di Terrix!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Tempo per gli altri” di Terrix, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Terrix puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Tempo per gli altri”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Tempo per gli altri” di Terrix, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Tempo per gli altri” di Terrix. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Tempo per gli altri”, ti basta segnalare il video Youtube di Terrix e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne