🎙️ Sulle spalle dei giganti, Ulula & Laforesta, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sulle spalle dei giganti, Ulula & Laforesta: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sulle spalle dei giganti, singolo di Ulula & Laforesta disponibile dal 9/10/2020 per Piuma Dischi. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sulle spalle dei giganti di Ulula & Laforesta!

Fuori da venerdì 9 ottobre 2020 il nuovo singolo di ULULA & LaForesta (all’anagrafe Lorenzo Garofalo), continua il percorso del cantautore veronese che sperimenta rock e folk alla ricerca di un sound insolito e contaminato da diversi generi e sonorità.

Dopo il recente successo ottenuto a Musicultura approdando in finale e aggiudicandosi il premio come miglior performance, ULULA & LaForesta tornano con un singolo dal sapore molto particolare. “Sulle spalle dei giganti” è l’epilogo di un viaggio, l’ultima tappa della Strada dei Fiumi, un percorso ciclabile che segue la Loira, il Reno e il Danubio tagliando l’Europa dall’Atlantico al Mar Nero. Ulula, cantautore veronese trapiantato a Milano, durante l’estate 2020 monta in sella alla sua bicicletta e, con una media di 100 km al giorno, pedala in solitaria per più di un mese lungo gli argini di questi corsi d’acqua maestosi. E sono proprio i fiumi i giganti di cui parla la canzone, entità spirituali che trasmettono tutta l’energia necessaria per affrontare la fatica giorno dopo giorno. Ne nasce un racconto ritmico, fatto di paesaggi cangianti, sopravvivenza, riflessioni e soprattutto di incontri inaspettati. Con gli arrangiamenti de La Foresta, storica band di Ulula e la produzione di Piuma Dischi e l’artwork di Giulia Dall’Ara, questo viaggio diventa una canzone.
ULULA, all’anagrafe Lorenzo Garofalo, racconta cosi il suo viaggio: “Sulle spalle dei giganti è una nuova ondata di speranza. Quanti siamo? Mai abbastanza. I fiumi sanno dove vanno”.
BIO
Il progetto nasce a Milano nel 2016 quando Lorenzo Garofalo in arte ULULA incontra tra i banchi del CPM Music Institute quelli che diventeranno i componenti de LaForesta: Andrea Mandelli, Filippo Maria Chiarini, Maximilian Agostini e Simone Carradori.
L’obiettivo è quello di accompagnare la voce e i testi del cantautore sperimentando tra il rock e il folk alla ricerca di un sound insolito e contaminato da diversi generi e sonorità.
Da subito il progetto funziona ed è protagonista in diversi contesti musicali tra cui il MonigArt Festival (BS), un evento FAI al Tempio del Lazzaretto di Verona (in apertura ad Andrea Valeri) e a Mantova per Radio Pico.
Nel dicembre 2016 accompagnano Franco Mussida all’Auditorium Massimo di Roma dove, oltre a suonare brani celebri del chitarrista, presentano alcuni inediti del proprio repertorio, con successivi concerti tra cui: Circolo Ohibò di Milano, il festival River e Sofar Sounds a Verona.
Nel 2017 arriva il primo tour “Estate povera” che tocca 15 città italiane tra cui Bologna, Firenze, Verona, Bergamo e Rimini. Nel periodo invernale dello stesso anno parte il tour “BLACKINVERNO” con ultima tappa a Torino.
Nel gennaio 2018 si concludono le registrazioni del primo EP prodotto da Max Elli. Nel maggio del 2018 esce “Lacerba” il primo singolo di ULULA&LaForesta.
Nello stesso periodo avviene l’incontro e la collaborazione con Miele e con il produttore Lorenzo Cazzaniga che sfocerà con la produzione del brano “Un uomo e una donna”.
Nel 2019, con l’aggiunta di Alessio Profeti alle percussioni, entrano al CoreTzone Studio di Diego Maggi per registrare il nuovo disco e contemporaneamente suonano per il tour di Chiara Dello Iacovo.

“Oddio l’oblio” è il brano pubblicato da ULULA & LaForesta che ha vinto nelle audizioni live il premio Musicultura come miglior performance aggiudicandosi un posto nella compilation Musicultura 2020.

Il 9 ottobre esce il nuovo singolo per Piuma Dischi “Sulle spalle dei giganti”.



Comunicazione
Alessandro Cirone: alessandro.cirone@pressacom.com
Federico Cardu: federico.cardu@pressacom.com
Giulia Perna: giuliaperna06@yahoo.it
Alessandro Cirone (Pressacom)
08-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sulle spalle dei giganti” di Ulula & Laforesta!

  • Artista: Ulula & Laforesta
  • Pubblicazione: 9/10/2020
  • Etichetta: Piuma Dischi
Sulle spalle dei giganti, di Ulula & Laforesta

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sulle spalle dei giganti” di Ulula & Laforesta, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ulula & Laforesta puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Sulle spalle dei giganti”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sulle spalle dei giganti” di Ulula & Laforesta, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sulle spalle dei giganti” di Ulula & Laforesta. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sulle spalle dei giganti”, ti basta segnalare il video Youtube di Ulula & Laforesta e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne