🎙️ Stringimi le mani, Radiosuoff, accordi e testo - Nuove canzoni

Stringimi le mani, Radiosuoff: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Stringimi le mani, singolo di Radiosuoff disponibile dal 8/11/2019 per La Ciliegia / Gruppo Teorema. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Stringimi le mani di Radiosuoff!

RADIOSUOFF
DA VENERDÌ 8 NOVEMBRE IN RADIO IL SINGOLO
“STRINGIMI LE MANI”

Da venerdì 8 novembre sarà in rotazione radiofonica “STRINGIMI LE MANI” (La Ciliegia srl/Gruppo Teorema), il nuovo singolo di RADIOSUOFF, pseudonimo di Luca Laruccia.

“Guardarti piangere se ti regalo New York ed essere felici anche se non vedremo Bangkok”. Questo è “Stringimi le mani”, il linguaggio di Radiosuoff, un cantautore contemporaneo del terzo millennio che seppur attratto dall’esigenza irresistibile dell’innovazione non dimentica la sua ricercata e sincera italianità.

«Ho scelto questo brano – racconta l’artista a proposito del nuovo singolo – perché è il più intimo dell’album. In questo momento rappresenta il mio modo di vedere e raccontare le cose. Un cantautore cammina sempre con la sua musica accanto e con lei attraversa tutte le fasi della vita. Ogni minuto insieme diventa qualcosa che appena un attimo prima non c’era».

“Stringimi le mani” è accompagnato da un videoclip diretto da Pablo Mutti. La semplicità di un amore. Un sogno. I ruoli che si scambiano e oltrepassano la quotidianità dando nuova vita. L’amore c’è e resterà.

Biografia

RADIOSUOFF, pseudonimo di Luca Laruccia, è cantante, musicista, autore e compositore. Studia pianoforte e altri strumenti e a 16 anni comincia a comporre canzoni. Dopo circa due anni un brano da lui scritto e interpretato viene pubblicato in una compilation di giovani artisti emergenti. Il brano funziona e così viene registrato un EP. Comincia un tour promozionale che porta l’artista nelle principali città d’Italia. Si crea un gruppo di lavoro da cui nasce una band dal nome “De Supernova”. Questo lavoro porterà il gruppo musicale ad esibirsi allo stadio San Nicola di Bari. Dopo questa importante esperienza Luca comincia a lavorare come solista a un nuovo progetto col nome “RADIOSUOFF”. Conosce Marco Falagiani a cui fa ascoltare alcuni brani e, suscitando l’interesse del produttore fiorentino, inizia un cammino fatto di incontri finalizzati al perfezionamento delle canzoni. Viene scelto il brano “Specchi” nato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche dei diversamente abili. E a settembre del 2018 esce come primo singolo una nuova versione del brano “Scrivimi” di Nino Buonocore. Oggi Luca Laruccia ovvero “RADIOSUOFF” sta realizzando il suo primo album prodotto da Marco Falagiani per l’etichetta discografica “La Ciliegia srl/Gruppo Teorema”.

Marco Stanzani (Red & Blue)
05-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Stringimi le mani” di Radiosuoff!

  • Artista: Radiosuoff
  • Pubblicazione: 8/11/2019
  • Etichetta: La Ciliegia / Gruppo Teorema

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Stringimi le mani” di Radiosuoff, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Radiosuoff puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Stringimi le mani” di Radiosuoff!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Stringimi le mani” di Radiosuoff, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Stringimi le mani” di Radiosuoff!

Accordi

-

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Stringimi le mani” di Radiosuoff. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Stringimi le mani” di Radiosuoff!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Stringimi le mani”, ti basta segnalare il video Youtube di Radiosuoff e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Stringimi le mani”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Radiosuoff. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Stringimi le mani” di Radiosuoff!

Oltre ad ascoltare “Stringimi le mani” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Radiosuoff per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Stringimi le mani” con un semplice click!

Acquista “Stringimi le mani” di Radiosuoff!