🎙️ Sparami nel petto, M.E.R.L.O.T, accordi e testo - Nuove canzoni

Sparami nel petto, M.E.R.L.O.T: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sparami nel petto, singolo di M.E.R.L.O.T disponibile dal 17/07/2020 per Virgin. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sparami nel petto di M.E.R.L.O.T!

M.E.R.L.O.T
SPARAMI NEL PETTO

ROLLING STONE: «SPARAMI NEL PETTO è una ballatona malinconica fra Cremonini e Bersani con echi hip hop nelle strofe» (Qui per leggere l’intera intervista: https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/e-m-e-r-l-o-t-lerede-del-pop-bolognese/523857/#Part1)

Disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 17/07, ?SPARAMI NEL PETTO’, il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T, giovane cantautore e rivelazione di Spotify con il brano “Ventitre”, che quest’inverno l’ha lanciato sulla copertina della playlist “Indie Italia” e che oggi conta oltre 3 milioni di stream.«Finora il suo nome è stato ancora lontano dai radar ma, attenzione, qui gli ingredienti per il salto ci sono tutti. – dice di lui ROLLING STONE in “Classe 2020”, collocandolo tra gli artisti da tenere d’occhio quest’anno.Nonostante il percorso di M.E.R.L.O.T sia iniziato soltanto due anni fa, la crescita di questo ragazzo nato nel 1998 è stata impressionante, capace di giocare tra i generi musicali armonizzando perfettamente le metriche rap con l’immaginario indie, ballad da groupie sognanti e una penna davvero fuori dal comune».

M.E.R.L.O.T, nome d’arte di Manuel Schiavone, nasce in Basilicata nel 1998. Nel 2017 si trasferisce a Bologna dove inizia a muovere i primi passi nella musica, passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto di Eyem. Nel 2020 compone il suo primo singolo ?Ventitre’, che riscuote un discreto successo convincendolo così a seguire il suo talento. ?Signorina’, il suo secondo singolo, è un brano dalle sonorità solari e positive. ?SPARAMI NEL PETTO’, il suo terzo singolo, invece, è frutto di una ricerca più approfondita dal punto di vista artistico, un mix di energia e malinconia.
Eleonora Fusi (Universal)
14-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sparami nel petto” di M.E.R.L.O.T!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sparami nel petto” di M.E.R.L.O.T, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di M.E.R.L.O.T puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Sparami nel petto”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sparami nel petto” di M.E.R.L.O.T, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sparami nel petto” di M.E.R.L.O.T. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sparami nel petto”, ti basta segnalare il video Youtube di M.E.R.L.O.T e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne