🎙️ Spacco il mondo, Le Lische, accordi e testo - Nuove canzoni

Spacco il mondo, Le Lische: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Spacco il mondo, singolo di Le Lische disponibile dal 30/10/2020 per Universal. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Spacco il mondo di Le Lische!

LE LISCHE – SPACCO IL MONDO

RADIODATE; 30 OTTOBRE 2020

Dopo il primo singolo, “La droga è una scusa”, uscito nel gennaio del 2020 ed un secondo singolo “Non Siamo Stati Mai” distribuito da Universal Music Italia; una ballad sognante in bilico tra elettronica, suoni funk ’80 e cantautorato melodico.

LE LISCHE tornano con un brano nuovo “Spacco il mondo”:
un appello ai giovani ad aprire gli occhi, svegliarsi
e se ciò non dovesse bastare, ribellarsi.

Il titolo Spacco Il Mondo sta a significare il disagio dei giovani verso la passività ad un mondo che non sta progredendo, ma che anzi, si avvicina sempre di più ad un appiattimento della sensibilità, dovuta anche alla velocità di consumo dell’arte, ed è proprio alla fine dell’esame di maturità (di tutti gli elementi della band) in quest’anno balordo che esce con la forza di “spaccare il mondo”. Il brano è prodotto artisticamente da Fausto Cogliati edito da Cosmica e distribuito da Universal Music Italia.



Le Lische sono un gruppo di Reggio Emilia, formatosi nel 2016.

I cantanti, Manuel e Jacopo, si incontrano per la prima volta a scuola, al Liceo Artistico Chierici, la restante parte del gruppo subentra quando i due hanno alle spalle già alcuni concerti in solitaria, chitarra e voce. La formazione è composta da Manuel Benati (chitarra e voce), Jacopo Panisi (voce), Liam Artoni (alle tastiere), Ivan Bussei (alle pelli) e Federico Bartoli (al basso). Lo stile irriverente e scanzonato, derivante dall’ascolto di artisti pop / funk / rap, italiani e non, è uno dei tratti distintivi della formazione emiliana, che in live si distingue per l’attitudine fresca e diretta, supportata anche dalla presenza dei fiati.
Raffaella Leva (Universal)
27-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Spacco il mondo” di Le Lische!

Spacco il mondo, di Le Lische

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Spacco il mondo” di Le Lische, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Le Lische puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Spacco il mondo”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Spacco il mondo” di Le Lische, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Spacco il mondo” di Le Lische. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Spacco il mondo”, ti basta segnalare il video Youtube di Le Lische e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne