🎙️ SOUVENIR, Elasi, testo e accordi (Nuove canzoni)

SOUVENIR, Elasi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di SOUVENIR, singolo di Elasi disponibile dal 3/11/2020 per Neverending Mina. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente SOUVENIR di Elasi!

Il nuovo singolo di ELASI

“SOUVENIR”



Radio date: 3 novembre

Il singolo è contenuto in “Campi Elasi”, l’EP di esordio di ELASI, uscito il 28 ottobre per Neverending Mina / distr. Artist First



È SOUVENIR, il nuovo singolo di ELASI, in rotazione radiofonica da martedì 3 novembre. Il brano è contenuto in “Campi Elasi” (28 ottobre – Neverending Mina / distr. Artist First), l’EP di esordio della giovane e talentuosa artista alessandrina, trapiantata a Milano.

“Souvenir” è nata su un beat di Mastermaind, sul quale si è innestata la balalaika di Domenico Cambareri, sovrapponendo beatboxing e cori con la co-produzione di Stabber che le ha conferito fluida energia dance. Una canzone potente, che insegna come ballare sia la migliore rivincita verso gli amori non ricambiati. Una tempesta elettrica e avvolgente, beat trascinanti percorsi da filamenti musicali iridescenti e sensuali, che si dilatano tra parole e sospiri.

Quando il tuo cuore va in tilt, rimbalzeresti come una pallina da ping pong in giro per tutto il mondo per amore – commenta Elasi – Finché non ti accorgi che, mentre tu dai tanto, quello che ricevi indietro dall’altra persona è poco più che un banale e pesante souvenir. Perdere quel souvenir non fa neanche piangere.



“dopo questa aggressione di ritmo sappiamo ancora meno cose di prima, e una di queste è che ne vogliamo ancora”.

(Rockit)


Crediti Souvenir

Testo: ELASI (Elisa Massara)

Musica: Mastermaind, ELASI, Domenico Cambareri

Produzione: Mastermaind, STABBER

Musicisti: Domenico Cambareri (balalaika, chitarra) Mix: STABBER

Master: Giovanni Versari


BIO

ELASI, al secolo Elisa Massara, classe 1993, è una cantautrice, chitarrista, producer alessandrina il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari. Con una formazione di chitarra classica al Conservatorio Vivaldi di Alessandria, di produzione musicale presso uno studio di Los Angeles e di un biennio di songwriting presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma, ELASI a ottobre 2018 pubblica per Costello’s Records/Peermusic il suo primo singolo “Benessere”. Il brano attira subito l’attenzione di pubblico e critica grazie al sound colorato e solare che caratterizza tutta la produzione dell’artista, capace di intrecciare le influenze musicali più varie, dall’afrobeat alla bossanova, dal R&B al funk, dal nu jazz all’elettronica sperimentale, dall’house al glam rock. A gennaio 2019 esce il brano “Vivo di vividi dubbi” (Costello’s Records/Peermusic). A novembre 2019 esce il singolo “Si salvi chi può” per Sugar, e ad aprile 2020 il brano “Continenti” (Sugar). In questi anni ELASI si è esibita sui palchi di molte prestigiose realtà italiane (Blue Note, Auditorium Rai, MI AMI Festival, Home Festival) e ha vinto borse di studio, bandi e premi per il suo progetto artistico ( Premio miglior canzone e Premio miglior arrangiamento al Premio Bindi, artista del mese su MTV New Generation, finalista su Rai 1 al Premio Lelio Luttazzi, borsa di studio per Berklee Umbria Jazz Clinics, Bando ORA!X per il progetto “CHI”, performance crossmediale di videoarte, realtà aumentata e musica arrangiata a distanza in remoto con musicisti da sette diversi paesi del mondo). “Campi Elasi” è il suo Ep di esordio, in uscita il 28 ottobre 2020 per Neverending Mina e distribuito da Artist First, nel quale ha sviluppato collaborazioni in remoto con musicisti da tutto il mondo.
Claudia Cefalo (Ufficio Stampa)
30-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “SOUVENIR” di Elasi!

SOUVENIR, di Elasi

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “SOUVENIR” di Elasi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Elasi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “SOUVENIR”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “SOUVENIR” di Elasi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “SOUVENIR” di Elasi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “SOUVENIR”, ti basta segnalare il video Youtube di Elasi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne