🎙️ Solo una stella, Noir Col, testo e accordi (Nuove canzoni)

Solo una stella, Noir Col: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Solo una stella, singolo di Noir Col disponibile dal 20/03/2020 per Bix Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Solo una stella di Noir Col!

Se si potesse definire in musica lo stato d’animo della fine di una relazione importante, vissuta in maniera profonda ed intensa, le note ideali sarebbero quelle di “Solo una stella” il nuovo singolo del duo Noir Col in uscita il prossimo 20 Marzo. Il brano descrive con malinconia e un pizzico di rassegnazione la conclusione di una storia d’amore, senza mai abbandonare le sensazioni, i ricordi dell’amata che adesso vive altri momenti in spazi diversi. Due vite separate ma unite da un legame che spesso resta vivo nel cuore, impossibile da cancellare se lo si è vissuto pienamente.
Il duo dei Noir Col nasce nel 2008 dall’unione dei fratelli cosentini Alessandro e Marcostefano Gallo, uniti da una forte passione e dallo studio intenso della musica. Alessandro, compositore della band, ha maturato uno stile dalle influenze blues e jazz, mentre i testi sono frutto della capacità di scrittura di Marcostefano. La gavetta inizia con numerosi live in giro per la Calabria e successivamente tra il 2009 ed il 2010, dedicano gran parte del tempo alla realizzazione di proprie canzoni in studio. Nel 2010 esce il singolo “Virare verso sud”, e l’anno dopo arriva l’EP “Amore in corsivo”, entrambi editi dalla Pirames International per il mercato digitale. Dopo una lunga serie di concerti live, nel 2016 esce l’album “Virare verso sud” che comprende 11 tracce con il meglio della produzione fin adesso realizzata. L’album viene presentato al Salone del Libro di Torino e dà inizio al tour europeo a Darmstadt, in Germania. Un nuovo progetto si affaccia nel 2019 con la pubblicazione dell’album “La teoria del primo passo – Vol.1” edito da Bix Music, idea composta da due volumi in totale. Ciascun volume presenta una coerenza tematica e stilistica, sotto il tema unico del titolo dell’album, cioè l’insieme di quelle sensazioni tradotte poi in “azioni” che racchiudono in sé la motivazione ed il coraggio che serve nell’affrontare una nuova situazione, un nuovo percorso qualunque esso sia. A Dicembre dello stesso anno si esibiscono sul palco di “Musica contro le mafie” selezionati dal Club Tenco. Con l’affiancamento dei musicisti Simone Ritacca, Giovanni Brunetti, Alessio Iorio, Lorenzo Iorio , Paolo Chiaia, Antonio De Luise e Luigi Paese i Noir Col procedono nella realizzazione del “La teoria del primo passo – Vol.2”, un altro tassello da aggiungere nel loro interessante percorso artistico.
Isabel Zolli (Isabel Zolli Promotion)
18-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Solo una stella” di Noir Col!

  • Artista: Noir Col
  • Pubblicazione: 20/03/2020
  • Etichetta: Bix Music

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Solo una stella” di Noir Col, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Noir Col puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Solo una stella” di Noir Col, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Solo una stella” di Noir Col. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Solo una stella”, ti basta segnalare il video Youtube di Noir Col e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Solo una stella”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Noir Col. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Solo una stella” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Noir Col per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Solo una stella” con un semplice click!

Fonte: EarOne