🎙️ Sicurezza, Jambow Jane, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sicurezza, Jambow Jane: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sicurezza, singolo di Jambow Jane disponibile dal 6/03/2020 per Jambow Jane. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sicurezza di Jambow Jane!

JAMBOW JANE
“SICUREZZA”

È IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND POP-ROCK COMPOSTA DA UNA FAMIGLIA ITALO-BRASILIANA

Il concetto di sicurezza e protezione viene raccontato dal nucleo familiare che ha fatto della musica il collante cardine della propria unione.



“Sicurezza” è un brano che fa sua l’ambiguità di un concetto a volte illusorio:

«Tutti noi cerchiamo sicurezza – raccontano i Jambow Jane – dai nostri rapporti personali a quelli con il mondo esterno. Abbiamo bisogno di sentire conforto ed avere delle approvazioni dai nostri cari o dal sistema, che ci può fornire, o meno, questa tanto desiderata sicurezza o l’illusione della stessa. Ciò che è palese è che, nonostante le tecnologie e le conoscenze continuino ad avanzare, il nostro senso di insicurezza e timore sembra essere sempre più consistente. Arriviamo ad un punto in cui non sappiamo nemmeno noi se questa benedetta sicurezza esista oppure no. È questo il succo del brano».

Per la registrazione di questo pezzo, i Jambow Jane hanno deciso di affidarsi allo studio “Sotto il Mare” di Verona, che ha già visto la presenza di artisti famosi del calibro di Elisa e, più recentemente, del cantante britannico Lewis Capaldi, noto per il brano “Someone you loved”.

Fra gli artisti che hanno collaborato artisticamente con la band ricordiamo i nomi di Roberto Zantedeschi alla tromba e Stefano Menato, che ha registrato le parti di sassofono e che ha di recente partecipato al Festival di Sanremo 2020 in accompagnamento a Raphael Gualazzi con il brano “Carioca”.

Il gruppo musicale dei Jambow Jane è anche una famiglia e si compone di due genitori (Flavio e Marly), tre fratelli (Bea, Julio, Marcelo) ed un amico che ormai si può considerare un fratello (Nick).
Essendo tutti cresciuti in un contesto musicale, l’avvicinamento al canto e agli strumenti è stata una conseguenza logica dello stile di vita di ognuno.
Quello che all’inizio era semplicemente un passatempo in famiglia, con gli anni si è trasformato in un progetto vero e proprio che si è materializzato, nel 2016, con la formazione attuale.

Vista la differenza di età e di esperienze di ognuno, il sound dei Jambow Jane viene inevitabilmente contaminato da varie influenze stilistiche e di genere musicale. È proprio per questo che la band non si incastra in una categoria sola quando si parla del modo di far musica. Suonare per i Jambow Jane significa esprimere le proprie peculiarità e caratteristiche, unendole alle altre e rendendole armoniche nel loro intero. L’eterogeneità, infatti, è un tema molto caro alla band come dimostra anche il loro album pubblicato nel 2017 “Worlds and Bridges” in cui si ambisce a unire mondi diversi attraverso ponti.

Radio date: 6 marzo 2020
Etichetta: Jambow Jane

BIO

I Jambow Jane sono un gruppo composto da una famiglia italo-brasiliana di 5 persone + 1 amico.
Con più` di 200 concerti in svariate località`, la band vanta di essere stata nominata “best Italian blues band” nel 2018, nonostante il “blues” non sia il genere principale della band. Da questa vittoria, tuttavia, ne e` conseguita l’esibizione in apertura al concerto di Steve Hackett, in occasione del Pistoia Blues Festival 2018.
Nel 2019 la band si esibisce anche durante il prestigioso Musica Riva Festival, che accoglie ogni anno artisti illustri da ogni parte del globo. Oltre a ciò`, la band ha intrapreso alcune tournee, sia sul suolo europeo, in particolare Germania e Olanda, sia sul continente Sudamericano, in particolare in Brasile. Durante quest’ultima, i Jambow Jane hanno condiviso il palco con un famoso cantautore degli anni ?70, Walter Franco, purtroppo deceduto qualche mese fa.
Infine, la band ha esperienza con situazioni di concerti privati, a cui hanno partecipato più` volte. Piu` recentemente, sono stati incaricati di intrattenere la serata in occasione del Capodanno 2020, riscuotendo particolare successo.

La band spazia da un repertorio acustico ad uno rock. Il genere con cui si esprimono maggiormente e` il pop-rock, ma i Jambow Jane hanno esperienze multiple con diversi generi musicali, nonostante puntino maggiormente sulle esperienze di stampo pop-rock o puramente incentrate sul loro repertorio.
Il grande punto di forza della band sta proprio nei live. I concerti Jambow Jane sono caratterizzati da una forte componente emotiva e di pura energia, garantendo la creazione di un ambiente di interazione con il pubblico. Lo spirito e` quello della magia della musica live, che puntualmente regala al pubblico inaspettate e sorprendenti improvvisazioni. Ovunque la band sia già` passata, il pubblico ha saputo cogliere quest’energia e trasformarla in momenti indimenticabili.

I Jambow Jane si esibiscono, con l’attuale formazione, dal 2016. Hanno all’attivo due album ed un singolo ed attualmente stanno lavorando per l’uscita di nuovo materiale.

I Jambow Jane sono:
– Marly Kerpe (tastiere)
– Flavio Prada (chitarra e voce)
– Beatriz Oliveira Prada (voci e percussioni)
– Julio Oliveira Prada (chitarra solista)
– Nick Petricci (batteria/percussioni e altro)
– Marcelo Oliveira Prada (basso e voce)

La band canta in 3 lingue: inglese, portoghese ed italiano.



Contatti e social

Sito: www.jambowjane.com
Facebook: www.facebook.com/jambowjane
Instagram: www.instagram.com/jambowjane/
Youtube: www.youtube.com/user/jambowjane
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0WJKyQ9zh1Afp8IlNVwhTD
L’AltopArlAnte (Promozione)
04-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sicurezza” di Jambow Jane!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Sicurezza” di Jambow Jane, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Jambow Jane puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sicurezza” di Jambow Jane, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sicurezza” di Jambow Jane. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sicurezza”, ti basta segnalare il video Youtube di Jambow Jane e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Sicurezza”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Jambow Jane. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Sicurezza” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Jambow Jane per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Sicurezza” con un semplice click!

Fonte: EarOne