🎙️ Siamo ancora noi, Emilio, accordi e testo - Nuove canzoni

Siamo ancora noi, Emilio: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Siamo ancora noi, singolo di Emilio disponibile dal 6/03/2020 per Emilio. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Siamo ancora noi di Emilio!

Il brano si intitola “Siamo ancora noi” ultimo singolo facente parte della raccolta di canzoni chiamata Amore 2.0, canzoni che raccontano l’ inizio e la fine di una storia molto travagliata ma nello stesso tempo il pezzo esprime molto ottimismo voglia di rivincita trasmettendo dei messaggi positivi e incoraggianti .
Il Singolo oltre che disponibile su tutti i Digital Store e piattaforme di streaming sarà accompagnato da un videoclip molto curato nei dettagli per esprimere al meglio il messaggio del brano.

Emilio Bellina in arte Emilio nasce a Palermo (Sicilia) il 09/04/1982, la sua predisposizione per la musica e in particolare per il canto, si manifesta precocemente fin dai primi anni, comincia così la sua passione per la scrittura iniziando a creare i suoi primi testi.

La formazione è principalmente autodidatta solo in età più adulta decide di iniziare a prendere lezioni di canto.
Nel 2014 entra in contatto con un rappresentante dell’ etichetta discografica Trecords con cui inizia a collaborare e a novembre del 2015 esce il suo primo inedito “Stai con me”.
Nel maggio del 2016 esce il suo secondo inedito “Dove si va” un brano dal ritmo molto spedito, una strofa decisamente movimentata che sfocia un un ritornello solare e orecchiabile.

Nel 2017 il suo primo Album “Atomi” dove l’ artista si racconta in ogni singola traccia, Atomi brano che da titolo all’ album entra in classifica Airplay come più trasmesso dalle radio nei mesi di marzo/aprile dello stesso anno.
Il 2018 è l’ anno di due singoli e di collaborazioni per Emilio a febbraio esce “Tutto è possibile” in featuring con DoppiaElle rapper e amico.

Tutto è possibile è un brano molto solare in cui traspare tutta la voglia di“…non mollare mai…”,di lottare sempre per quello in cui si crede anche se questo sembra irraggiungibile.
A distanza di pochi mesi esce “Mi viaje y mi destino” in duetto con Carla Andaloro cantautrice di Messina, un brano dalle sonorità dance/pop con un’ influenza latina visto il ritornello in spagnolo.
Attualmente il cantautore si esibisce in locali, festival musicali e teatri ultimamente il 07 febbraio 2020 si è esibito presso il Teatro del Casinò di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana.
Giulio Berghella (DCOD Communication)
04-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Siamo ancora noi” di Emilio!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Siamo ancora noi” di Emilio, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Emilio puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Siamo ancora noi” di Emilio, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Siamo ancora noi” di Emilio. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Siamo ancora noi”, ti basta segnalare il video Youtube di Emilio e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Siamo ancora noi”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Emilio. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Siamo ancora noi” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Emilio per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Siamo ancora noi” con un semplice click!

Fonte: EarOne