🎙️ Sentirsi vivo, Eris, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sentirsi vivo, Eris: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sentirsi vivo, singolo di Eris disponibile dal 30/10/2020 per Incisi Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sentirsi vivo di Eris!

Un brano motivazionale che spinge l’ascoltatore ad inseguire sempre i propri sogni ed abbandonare ciò che non ci rende felici. Una canzone inspirata da scelte di vita quotidiana che abbiamo timore di affrontare. Il messaggio quindi è forte e chiaro: lasciarsi andare e vivere con gioia quello che la vita stessa ha da offrirci senza mai arrendersi!

Eris Ernesto Castro Molina è nato il 21 Aprile 1991 nella città di Marianao, Habana-Cuba. Già nella sua prima infanzia scopre la passione per la musica, tanto che all’età di 12 anni partecipa al suo primo casting presso la scuola di musica ”A. G. Caturla” di Cuba. In questo periodo viene soprannominato, dai suoi amici, “El sinsonte” poiché camminava per strada cantando a squarciagola canzoni dei grandi artisti. Inizia scrivendo poesie, ma solo dopo la fine di una lunga storia d’amore, compone la sua prima canzone ispirandosi proprio a questo tema. Nel 2014, all’età di 23 anni, decide di trasferirsi in Italia raggiungendo sua madre e sua sorella. Parte con l’idea di trionfare nella musica e sfruttare il suo dono per la scrittura. In Italia, i suoi amici, lo portano a ballare in una nota discoteca facendosi notare come eccellente ballerino e da lì inizia a fare molti spettacoli. Si crea negli anni un nome ed una identità come Eris il ballerino. Ma la sua vera passione per il canto e la scrittura è sempre dietro l’angolo. Nel 2019 c’è l’incontro fortuito con Stefano Agnellini, suo attuale manager, che lo convince a tornare a lavorare su testi e musica. Da lì a poco, grazie all’aiuto dei produttori e musicisti Manuel Guaglianone, Cristian Sorrenti e Simone Cerratti, nasce “Sigueme”, singolo che lo lancia finalmente e ufficialmente nelle radio italiane riscuotendo un notevole successo tra pubblico e critica.
Link Instagram:
www.instagram.com/eris_music/
Link Facebook:
www.facebook.com/therealeris
Link TikTok:
https://vm.tiktok.com/ZSxx8wb4/
Link sito web:
www.incisirecords.it/artisti/eris/
Giulio Berghella (DCOD Communication)
28-10-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sentirsi vivo” di Eris!

Sentirsi vivo, di Eris

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sentirsi vivo” di Eris, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Eris puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Sentirsi vivo”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sentirsi vivo” di Eris, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sentirsi vivo” di Eris. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sentirsi vivo”, ti basta segnalare il video Youtube di Eris e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne