🎙️ Se la vita è un istante, Giulio Tonioni, accordi e testo - Nuove canzoni

Se la vita è un istante, Giulio Tonioni: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Se la vita è un istante, singolo di Giulio Tonioni disponibile dal 15/06/2020 per San Luca Sound. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Se la vita è un istante di Giulio Tonioni!

GIULIO TONIONI, classe 1996, Toscano.
Opera nella una sua tridimensionalità: chitarra, piano, voce.
Raccoglie sé stesso nel brano di esordio, “Let me be”, si trasforma poi con “Trascinami”.
Reduce di alcune Cover, transita dal Rock al Pop.
Si guadagna il 1° posto al Festival degli Autori nel 2017, semifinalista di “Expectations of Europe”, ottiene una parte in “Magic – il Musical”.
Sposta poi la sua attività artistica a Milano dove partecipa al Festival “Io sto con Martina”, patrocinato da Bobby Solo; con lui dà vita alla sigla dell’evento.
Collabora con autori di fama: Luca Sala, Ermanno Croce ed -Il Branco-.

Crea “Let me be” per il Festival degli autori, ma sarà anche la sua prima uscita discografica. Cambiano i suoi gusti e ciò che si ascolta è una sua rivisitazione introspettiva intitolata “Trascinami”, frutto di un incontro discografico milanese.
Qui nasce la collaborazione con Bobby Solo nella sigla dell’evento di beneficenza “Io sto con Martina”. Tocca la sua terra natia, tocca il nord Italia, tocca anche la Russia: “Expectations of Europe” lo pone davanti ai rappresentanti di un paese lontano.
Ciò che sta al centro è però la sua volubilità: nel mondo del Musical si scopre quasi ballerino. La sua propensione ad esserci lo porta anche in televisione su TeleReggio.

Porta la sua musica a chi ne ha bisogno. L’emozione fa da padrona in un artista ancora tutto da scoprire. Sogna la vera libertà d’espressione, diretto, ma leggero.

“Se la vita è un istante” è il suo nuovo singolo.
Giulio si apre in un brano che racconta, ma che vuole anche dare consiglio.
La sua visione di brevità, approcciata allo scorrere della vita di ognuno, si spiega nella sua infanzia, ma anche in quella del fratello maggiore. L’unione di due situazioni si risolve in un tono giovane e saggio allo stesso tempo.
È questa contrapposizione di concetto fra dilatazione temporale e il più piccolo degli istanti a fare da filtro a due fasi artistiche consecutive.
Oramusica (Promozione)
11-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Se la vita è un istante” di Giulio Tonioni!

  • Artista: Giulio Tonioni
  • Pubblicazione: 15/06/2020
  • Etichetta: San Luca Sound

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Se la vita è un istante” di Giulio Tonioni, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giulio Tonioni puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Se la vita è un istante”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Se la vita è un istante” di Giulio Tonioni, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Se la vita è un istante” di Giulio Tonioni. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Se la vita è un istante”, ti basta segnalare il video Youtube di Giulio Tonioni e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne