🎙️ Scarlet (feat. Jimmy Page), The Rolling Stones, testo e accordi (Nuove canzoni)

Scarlet (feat. Jimmy Page), The Rolling Stones: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Scarlet (feat. Jimmy Page), singolo di The Rolling Stones disponibile dal 24/07/2020 per Polydor. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Scarlet (feat. Jimmy Page) di The Rolling Stones!

THE ROLLING STONES
‘SCARLET’
feat. JIMMY PAGE

Dal 22 Luglio è su tutte le piattaforme digitali

La traccia, mai pubblicata prima,
è tratta da “Goats Head Soup 2020”

I Rolling Stones pubblicano oggi, 22 luglio 2020, “Scarlet”, canzone registrata dagli Stones nell’ottobre nel 1974 che vede le collaborazioni straordinarie di Jimmy Page e Rick Grech. La traccia, mai ascoltata né pubblicata prima in alcun formato, segue il grande successo ottenuto da “Living in a ghost town” e sarà inclusa su “Goats Head Soup 2020” che verrà pubblicato il 4 settembre.

Con i suoi tessuti di chitarre stratificate,“Scarlet” è sboccata e contagiosa come ogni cosa che la band ha fatto in quel periodo sacro, un vero e proprio santo Graal per ogni devoto degli Stones. Oltre a Jimmy Page, il brano dato a lungo per disperso vede anche la partecipazione di Rick Grech dei Blind Faith al basso.

Mick Jagger ha commentato: “Mi ricordo quando abbiamo provato il pezzo per la prima volta con Jimmy e Keith nello studio nella cantina di Ronnie. Fu una grande session.”

Keith Richards ha aggiunto: ?Ricordo che entrammo in studio subito dopo la fine di una session degli Zeppelin. Stavano andando via e Jimmy decise di rimanere con noi. Non avevamo in testa di tenerla come una canzone vera e propria, di base era un demo, per catturare il feeling di quel momento. Ma è venuta fuori bene e con una line up del genere, sai, abbiamo fatto bene ad utilizzarla.”

Il brano “Scarlet”, pubblicato il 22 luglio, sarà compreso nel box set e nelle edizioni Deluxe del CD e del vinile della riedizione dell’album del 1973 Goats Head Soup, insieme ad altre due tracce mai pubblicate “All the Rage” e “Criss Cross” e a tante altre rarità, outtakes e versioni alternative. Goats Head Soup, sarà pubblicato da Polydor/Universal in multi-formato ed edizioni Deluxe il 4 settembre 2020. Pre-ordinalo qui: https://pld.lnk.to/GHS



www.rollingstones.com
http://www.facebook.com/therollingstones
www.twitter.com/rollingstones
www.instagram.com/therollingstones
www.youtube.com/therollingstones
Filippo Gimigliano (Universal)
22-07-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Scarlet (feat. Jimmy Page)” di The Rolling Stones!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Scarlet (feat. Jimmy Page)” di The Rolling Stones, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di The Rolling Stones puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Scarlet (feat. Jimmy Page)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Scarlet (feat. Jimmy Page)” di The Rolling Stones, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Scarlet (feat. Jimmy Page)” di The Rolling Stones. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Scarlet (feat. Jimmy Page)”, ti basta segnalare il video Youtube di The Rolling Stones e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne