🎙️ Saremo, Marco Gallorini, testo e accordi (Nuove canzoni)

Saremo, Marco Gallorini: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Saremo, singolo di Marco Gallorini disponibile dal 21/02/2020 per Freemood. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Saremo di Marco Gallorini!

Lodigiano, classe ’89, segni particolari la musica rock nel sangue: Marco Gallorini è un musicista vero e graffiante, che ha sempre vissuto la sua passione in prima linea, fondatore con il proprio nome del suo personale progetto musicale.

Il 21 febbraio uscirà ‘Saremo’, brano tratto dall’album ‘Scelte’, ultimissimo lavoro discografico ideato lo scorso agosto e realizzato insieme ai colleghi Samuel Venzaghi al basso e Massimo Palmirotta alla batteria e produzione artistica. Registrato in ottobre al Noise Factory Studio di Milano, l’album si allontana un po’ dalle sonorità strettamente metal del primo EP lasciando spazio comunque a sonorità altrettanto intense, elemento che troviamo anche nei testi che descrivono sentimenti di rabbia mista a felicità, con sensazioni ed esperienze vissute in prima persona. ‘Saremo’ parla della presa di coscienza di una relazione finita, che pur accompagnata dal dolore ha bisogno di un ‘passo indietro’ per potersi risolvere senza annientarsi totalmente. Il brano è distribuito da Tanzan Music, FreeMood e MoltoSuono e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

A 16 anni Marco si avvicina alla chitarra per la prima volta, e dopo qualche lezione inizia il suo percorso da autodidatta, ascoltando a rotazione grandi artisti come Lucio Dalla, Vasco Rossi, Celentano, De Gregori, Bennato, Battisti. Inizia la gavetta militando in cover band di genere hard-rock e trash-metal, e man mano il suo stile si affina, spaziando dall’hard rock al funky, dal rock classico al grunge. Arriva poco dopo l’esigenza di esprimersi con brani propri, virando verso il genere ‘stoner’ con un progetto di brani inediti durato qualche anno.

Forte di queste prime esperienze a 21 anni decide di partire per la California, dove rimane per tre mesi, girando le città più importanti e partecipando a varie jam session e ad eventi musicali. Al rientro in Italia inizia a scrivere e cantare i suoi brani, formando un trio rock con il quale realizza nel 2017 un EP, Arbitrio Libero Vol I. Nel 2018, seguito da un’agenzia di booking per eventi e concerti, realizza 20 live durante tutto il 2019, tra le quali segnaliamo anche quella per le selezioni di Sanremo Rock, che supera accendendo così alla nota manifestazione canora al Teatro Ariston a Giugno 2020.


Isabel Zolli (Isabel Zolli Promotion)
21-02-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Saremo” di Marco Gallorini!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Saremo” di Marco Gallorini, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Marco Gallorini puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Saremo” di Marco Gallorini, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Saremo” di Marco Gallorini. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Saremo”, ti basta segnalare il video Youtube di Marco Gallorini e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Saremo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Marco Gallorini. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Saremo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Marco Gallorini per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Saremo” con un semplice click!

Fonte: EarOne