Salveremo questo mondo, Mosè Santamaria - Accordi e testo

Salveremo questo mondo, Mosè Santamaria: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Salveremo questo mondo, singolo di Mosè Santamaria disponibile dal 25/10/2019 per Battitorumore. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Salveremo questo mondo di Mosè Santamaria!

MOSÈ SANTAMARIA
DA VENERDÌ 25 OTTOBRE IN RADIO E IN DIGITALE
“SALVEREMO QUESTO MONDO”
il nuovo singolo che anticipa l’album omonimo

Da venerdì 25 ottobre è disponibile sulle piattaforme digitali e in radio “SALVEREMO QUESTO MONDO” (Battiti Rumore), il nuovo singolo del cantautore genovese MOSÈ SANTAMARIA che anticipa l’uscita dell’album omonimo prevista per il prossimo novembre.
“Salveremo questo mondo” è una canzone diretta e sincera, scritta di pancia, dopo aver fatto a pugni con una giornata no, ma che poi ti dice che la chiave sta nel guardarti dentro, nello scoprire chi sei, perché per salvare questo mondo con una bomba d’amore occorre prima farsela scoppiare dentro.
A proposito del nuovo singolo Mosè Santamaria ha dichiarato: «È un brano che ho scritto per incoraggiare ad accettarsi, senza trascinarsi davanti al tribunale del “sono una brava o cattiva persona”, perché siamo quel che siamo ma soprattutto siamo quel che possiamo. Imparare a chiedere aiuto lasciando da parte l’orgoglio, coltivare la gratitudine anche quando tutto va male perché proprio come dicevano i nostri nonni è arte che entra, smettere di cercare un partner che ci dia qualcosa ma desiderare di incontrare una persona alla quale abbiamo desiderio di dare; sono esempi di nuovi punti di partenza. Questo brano non dirà mai che dobbiamo salvare le nostre vite da qualche peccato originale o da chissà quale apocalisse, ma dal non essere vissute accumulando rimpianti».

Il videoclip di “Salveremo questo mondo” è il primo video estratto dal nuovo disco di Mosè Santamaria. Non c’è una vera e propria trama ma è costituito da un susseguirsi di momenti e fotografie di vita comune. Realizzato interamente a Verona nell’estate 2019, il video è stato girato e diretto da Giacomo Capraro.

Biografia
Mosè Santamaria è un cantautore, poeta e musicista nato a Genova. Durante gli anni dell’università comincia a partecipare a diversi concorsi e premi locali, oltre a esibirsi in rassegne cantautorali aprendo ad artisti come Max Manfredi, Claudio Rocchi, Eugenio Bennato e Giorgio Conte. Nel dicembre 2015 pubblica con Dischi Soviet il suo primo disco, #RisorseUmane, prodotto da Martino Cuman (Non Voglio che Clara) con la partecipazione di Marcello Batelli (Teatro degli Orrori) alle chitarre. Grazie ai buoni riscontri della critica e a numerosi passaggi radiofonici a livello nazionale, ha potuto esibirsi in più di 40 date in un anno per il nord Italia. #RisorseUmane è arrivato tra i semifinalisti del PREMIO TENCO 2016 nella categoria migliore opera prima. Nel 2017 ritorna ad esibirsi live con una ventina di date rivisitando il suo primo disco in chiave acustica ed è tra i semifinalisti del PREMIO BERTOLI con il brano Mata Hari. Nella primavera 2019 è nuovamente semifinalista del PREMIO BERTOLI con un brano inedito. Con la fine dell’estate riprende a suonare dal vivo e il 6 Ottobre 2019 si esibisce sul palco principale del Mei a Faenza in Piazza del Popolo dove annuncia anche l’uscita del suo secondo album prodotto da Francesco Ceriani, “Salveremo questo mondo”.

www.instagram.com/mosesantamaria/
www.youtube.com/channel/UCu1fpG5D4PD0fh5ywmJ5cag?view_as=subscriber
https://open.spotify.com/artist/2dR7vKGVrs5VCMXrvPXjF7

Marco Stanzani (Red & Blue)
22-10-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria!

  • Artista: Mosè Santamaria
  • Pubblicazione: 25/10/2019
  • Etichetta: Battitorumore

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mosè Santamaria puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Salveremo questo mondo”, ti basta segnalare il video Youtube di Mosè Santamaria e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Salveremo questo mondo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Mosè Santamaria. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria!

Oltre ad ascoltare “Salveremo questo mondo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Mosè Santamaria per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Salveremo questo mondo” con un semplice click!

Acquista “Salveremo questo mondo” di Mosè Santamaria!