🎙️ Relativo, Pietro Napolano, accordi e testo - Nuove canzoni

Relativo, Pietro Napolano: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Relativo, singolo di Pietro Napolano disponibile dal 20/03/2020 per PNR. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Relativo di Pietro Napolano!

PIETRO NAPOLANO

“RELATIVO”

IL NUOVO SINGOLO


da venerdì 20 marzo in radio e digitale





Da venerdì 20 marzo “Relativo” il nuovo singolo di Pietro Napolano, scritto dallo stesso Pietro con Piero Romitelli, sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.

«”Relativo” è una canzone di natura pop, attuale e dalle sonorità moderne. Il testo, in cui tutti si possono rispecchiare, si rifà alla relatività della vita e della nostra contemporaneità. È un brano che in qualche modo invita a guardare al di là delle apparenze e a smettere di cercare in ogni cosa una verità assoluta, che non esiste ma piuttosto a trarre il meglio dal dono più bello, che abbiamo ricevuto “la vita”», commenta il cantautore.

Il videoclip che sarà presto online è diretto da Saraca e Blaukeimn e ha come protagonisti gli attori: Clemente Oliva, Antonio Furiano, Attilio Vigoriti.

Pietro Napolano nasce a Mugnano Di Napoli il 19 maggio 1984. Sin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto. Divide il suo tempo tra scuola, lezioni di canto, attività parrocchiali e lavori estivi sempre inerenti al campo musicale. Man mano apprende l’uso della chitarra da autodidatta, scoprendo così il mondo della scrittura.
Nel 2004 entra a far parte della scuola di “Amici” di Maria De Filippi e vi resta fino alle fasi finali.
Per tutto il 2005 fa parte del cast del musical “Footloose”.
Nel 2006 fonda con Piero Romitelli il duo Pquadro e vincono il concorso SanremoLab, che consente loro di partecipare al Festival di Sanremo 2007, nella categoria Giovani, con il brano “Malinconiche Sere”, classificandosi al terzo posto. Nell’estate dello stesso anno sono scelti dalla Disney per interpretare “Tu Sei La musica In me”, la versione italiana di “You Are The Music In Me”, tratto dal film High School Musical 2.
Nel 2008, i Pquadro pubblicano “A24” il loro primo album e girano per diversi anni tutta l’Italia con il loro tour.
Nel 2012 però il duo si scioglie, spinto da un’esigenza comune di sviluppare un percorso individuale.
Pietro prova quindi a perseguire il suo obiettivo di “dialogo” preparando i suoi nuovi brani, attraverso un viaggio musicale e introspettivo. Così produce, e scrive insieme con altri autori e musicisti, i suoi due primi singoli, da solista “Martello e Incudine” e “Chi Sei?”.
Nel Marzo 2014 partecipa al programma di Rai 2 THE VOICE OF ITALY entrando a far parte del team di J-Ax. Subito dopo la breve esperienza televisiva, Pietro, affronta un periodo buio, dove decide di mettere la musica da parte.
Dal 2014 al 2018 svolge vari lavori al di fuori del mondo artistico ma sente crescere sempre di più un senso di vuoto che solo la musica potrebbe colmare.
Per questo motivo nel 2019 decide di rimettersi in gioco, riprendendo a scrivere e dando vita al suo progetto di rinascita che parte dal nuovo singolo “Relativo”, in radio dal 20 marzo.
Filippo Broglia (RECmedia)
18-03-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Relativo” di Pietro Napolano!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Relativo” di Pietro Napolano, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Pietro Napolano puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Relativo” di Pietro Napolano, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Relativo” di Pietro Napolano. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Relativo”, ti basta segnalare il video Youtube di Pietro Napolano e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Relativo”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Pietro Napolano. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Relativo” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Pietro Napolano per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Relativo” con un semplice click!

Fonte: EarOne