🎙️ Regali fatti a mano, Gio Evan, accordi e testo - Nuove canzoni

Regali fatti a mano, Gio Evan: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Regali fatti a mano, singolo di Gio Evan disponibile dal 15/05/2020 per Polydor. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Regali fatti a mano di Gio Evan!

GIO EVAN
“Regali fatti a mano”

Il nuovo singolo dal 15 maggio

Il 15 maggio esce in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Gio Evan, “Regali fatti a mano”.

Giovanni Giancaspro, in arte Gio Evan, è un personaggio poliedrico: scrittore in primis e poi cantautore ha iniziato la propria carriera come artista di strada. Conosciuto al pubblico per i suoi libri di poesia e romanzi (“Cento Cuori Dentro”, “Ormai tra noi tutto è finito”, “Capita a volte che ti penso sempre”, “Passa a sorprendermi”), Gio ha cominciato a dedicarsi alla musica scrivendo canzoni, che sono state poi racchiuse in due album “Biglietto di solo ritorno” (2018) e “Natura Molta” (2019).

“Regali fatti a mano” il nuovo singolo, che segue l’uscita del suo nuovo libro di poesie “Se c’è un posto bello sei te”, è un mantra più che una canzone – come spiega l’autore – una formula da ripetere come pratica meditativa. Avendo trasceso il concetto del tempo, ma non quello del ritmo, ho voluto che la mia nuova musica iniziasse dai valori intimi, quelle piccole azioni come la pasta fatta in casa con la nonna, il Natale in famiglia, gli attimi di vita che nessun tempo potrà mai portare via. “Regali fatti a mano” è un ricordo e i ricordi sono interminabili, vibrano di spirito proprio, aleggiano nei venti della perennità, nessun orologio potrà mai fermare il tempo di chi ha sublimato il secondo per dedicarsi al ritmo dell’essere ora.



Gio Evan, all’anagrafe Giovanni Giancaspro, è un artista poliedrico: scrittore, cantautore e artista di strada. Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi. Nel 2008 scrive il suo primo libro “Il florilegio passato”, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Tra il 2012 e il 2013 fonda “Le scarpe del vento”, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Pubblica indipendentemente il suo primo disco “Cranioterapia”. Nel 2014 inizia due progetti per le strade francesi: “Gigantografie” e “Le poesie più piccole del mondo”. Tra il 2014 e il 2016 pubblica i libri “La bella maniera” (il suo primo romanzo, per Narcissuss), “Teorema di un salto, ragionatissime poesie metafisiche” (Narcissuss) e “Passa a sorprendermi” (Miraggi Edizioni), oltre a scrivere e dirigere l’opera “OH ISSA – Salvo per un cielo”. Nel 2017 esce il libro “Capita a volte che ti penso sempre”, per Fabbri. Marzo 2018 è in vendita il nuovo libro per Fabbri “Ormai tra noi è tutto infinito”. Il 17 aprile esce “Biglietto di solo ritorno”, il doppio album di esordio che lo porterà in tour in Italia ed Europa. Dopo un periodo di assenza torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo “Cento cuori dentro” (Fabbri Editori) e il 25 Ottobre “Natura Molta”, il nuovo doppio album. Il 15 e 16 novembre a Miami è protagonista insieme a Carmen Consoli di HIT WEEK, il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana oltre i confini nazionali. Dopo un tour tra novembre e febbraio 2020 che ha registrato numerosi sold out, l’artista torna alla ribalta con un nuovo libro di poesie “Se c’è un posto bello sei te” (Fabbri Editori) e il nuovo singolo “Regali fatti a mano” (Universal).



https://www.facebook.com/gioevanofficial
https://www.instagram.com/gio_evan

Promozione Polydor/Universal Music
Filippo Gimigliano – Filippo.gimigliano@umusic.com
Roberta Giucastro – Roberta.Giucastro@umusic.com

Management
Bruce Labbruzzo – labbruzzo.management@gmail.com
Filippo Gimigliano (Universal)
12-05-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Regali fatti a mano” di Gio Evan!

  • Artista: Gio Evan
  • Pubblicazione: 15/05/2020
  • Etichetta: Polydor

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Regali fatti a mano” di Gio Evan, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Gio Evan puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Regali fatti a mano”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Regali fatti a mano” di Gio Evan, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Regali fatti a mano” di Gio Evan. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

-

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Regali fatti a mano”, ti basta segnalare il video Youtube di Gio Evan e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne