🎙️ Rebecca, Hotel Monroe, accordi e testo - Nuove canzoni

Rebecca, Hotel Monroe: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Rebecca, singolo di Hotel Monroe disponibile dal 19/06/2020 per Twins104. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Rebecca di Hotel Monroe!

“REBECCA”
Da venerdì 19 giugno il nuovo singolo degli
HOTEL MONROE
in tutte le radio
e videoclip su YouTube


In occasione del week end dedicato alla “Festa della Musica 2020”, gli Hotel Monroe arrivano al “capitolo finale” del loro primo album “Corpi Fragili”.

Dopo i primi due singoli “L’Ultima Cosa Che ft. Dank” e “Ho Visto l’Amore Cambiare Colore” arriva “Rebecca”: la storia di un pittore e della sua fantomatica solitudine che spesso è solo una mera illusione.

Il videoclip raccoglie tratti del “Corpi Fragili Tour” che prima del lockdown, ha portato la rockband di Parma ad esibirsi durante la kermesse Sanremese, al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza e in diversi Festival durante la scorsa estate. Ospiti speciali del videoclip, 18 ragazzini che hanno messo in moto la loro fantasia e, nei panni del pittore, hanno rappresentato la loro personalissima visione di Rebecca.

Rebecca (Ilenia Luzzara nella copertina di Enrico Manini) non è solo una canzone…

Grazie alla collaborazione con la “Cooperativa Connessioni” e in particolare nella persona di Alessandro Salsi, abbiamo tramutato la storia di Rebecca in una favola per ragazzini. La risposta è stata stupefacente: i bambini non hanno filtri e in quello che rappresentano c’è tutto il loro Mondo.

Crediamo fortemente che L’Arte abbia bisogno di essere vista e vissuta ancora con gli occhi dei bambini…

Un Grazie speciale al Pittore Dario Rossi, quale fonte di ispirazione costante per questo brano e per l’arte contemporanea in generale.

La collaborazione con Coop. Connessioni darà il via ad una raccolta fondi per finanziare alcune attività espressive per ragazzi, promosse dalla cooperativa stessa.

La storia di Rebecca nella sua versione integrale sarà disponibile per il download gratuito dal sito della band hotelmonroe.it

“Però spesso, si sa, la solitudine non è reale. Il più delle volte è un riflesso di noi stessi: più noi ci allontaniamo dagli altri più ci sentiamo abbandonati e soli.”

Gli Hotel Monroe sono: Roberto Mori (voce), Nicola Pellinghelli (synth e chitarre), Enrico Manini (chitarre), Luca Sardella (Basso) e Marco Barili (Batteria).

Prodotto da Roberto Drovandi (Stadio) e pubblicato dall’etichetta Twins 104/Believe Digital, l’album “Corpi Fragili” è valso alla band diversi riconoscimenti: Miglior Band al Mirano Summer Festival 2018 grazie al singolo “L’ultima cosa che”; presentazione del singolo “Ho visto l’amore cambiare colore” a Casa Sanremo 2019; Miglior Band 2019 al Beer & Music Festival di Castegnato (Brescia).

CORPI FRAGILI: https://backl.ink/1775316

NEL WEB:

WebSite: https://hotelmonroe.it/
Facebook: https://www.facebook.com/hotelmonroe
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCs2qt5qWkdkwbwoSX7yOcjg
Soundcloud: https://soundcloud.com/hotelmonroe
Instagram: https://instagram.com/hotel_monroe/
Twitter: https://twitter.com/hotel_monroe
Franco Sainini (Divinazione Milano)
15-06-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Rebecca” di Hotel Monroe!

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Rebecca” di Hotel Monroe, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Hotel Monroe puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Rebecca”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Rebecca” di Hotel Monroe, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

-

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Rebecca” di Hotel Monroe. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Rebecca”, ti basta segnalare il video Youtube di Hotel Monroe e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne