🎙️ Reality, Alessio Bonomo, testo e accordi (Nuove canzoni)

Reality, Alessio Bonomo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Reality, singolo di Alessio Bonomo disponibile dal 13/12/2019 per Esordisco. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Reality di Alessio Bonomo!

E’ online il videoclip di ?Reality’, il nuovo singolo estratto dal disco di Alessio Bonomo ?La musica non esiste’ (Esordisco, 2018), prodotto da Fausto Mesolella ed entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2018 nella categoria ?Miglior album in assoluto’. Il brano sarà in rotazione radiofonica da venerdì 13 dicembre.

«Credo davvero che viviamo, sempre di più, in una realtà alterata, quasi impossibile oramai da decifrare con la logica ? dice Bonomo raccontando il brano; dove, forse, solo l’empatia tra le persone può rappresentare una via fuga e di salvezza. La canzone, credo, racconti di questo. L’ho scritta di getto, mentre le registrazioni del disco ‘La musica non esiste’ erano in corso. Poi, altrettanto di getto, Fausto Mesolella, dopo averla ascoltata, l’ha suonata e arrangiata. Mi piace pensare possa trasmettere, a chi la ascolterà, la semplicità e l’urgenza con la quale è nata».

Il videoclip racconta un mondo visto attraverso videocamere di sorveglianza; dove tutto è controllato e manipolato all’occorrenza, dove tutti, senza accorgersene, fanno quello che pochi stanno decidendo; ma dove, tuttavia, resta l’imprevedibilità dell’animo umano, capace, in momenti di slancio, di sovvertire le regole del ‘reality’ nel quale sembrerebbe condannato a vivere e di liberarsene.

Il video, infatti, termina con due omini animati che decidono di scappare dalla società che li circonda compiendo un gesto estremo: si lanciano dalla cima di un grattacielo. L’’immagine si ferma su loro due sospesi nell’aria, senza rivelare se precipiteranno o spiccheranno il volo.

«Mi sembra ? conclude Bonomo – una buona metafora della condizione sociale che la canzone descrive».
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
11-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Reality” di Alessio Bonomo!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Reality” di Alessio Bonomo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Alessio Bonomo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Reality” di Alessio Bonomo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Reality” di Alessio Bonomo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Reality”, ti basta segnalare il video Youtube di Alessio Bonomo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Reality”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Alessio Bonomo. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Reality” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Alessio Bonomo per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Reality” con un semplice click!

Fonte: EarOne