Radici, Monterosso

Radici, Monterosso: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Radici, singolo di Monterosso disponibile dal 22/11/2019 per 130 Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Radici di Monterosso!

MONTEROSSO
DA VENERDÌ 22 NOVEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“RADICI”
Una canzone sui legami in(di)visibili

Dal 22 novembre sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali “RADICI”, nuovo singolo dei MONTEROSSO.

“Radici” è un brano pop in cui Pierpaolo e Chiara, componenti della band e coppia nella vita, cantano sulle note di un sound reggaeton e celebrano il rapporto che li unisce da ormai dodici anni, un legame forte ma invisibile, paragonabile a quello tra gli alberi e le loro radici.
«In “Radici” abbiamo trovato il sound che rappresenta perfettamente entrambi: allegro, orecchiabile ma con una nota nostalgica che ci caratterizza. Descrive il nostro legame, profondo ma mai statico e immutabile- commentano i Monterosso – non importa ciò che si dimostra esternamente ma ciò che si prova nel profondo, alla radice del rapporto».

Il videoclip di “Radici”, diretto da Giuseppe Vergopia, ritrae scene di vita quotidiana in cui protagonista indiscussa è la complicità tra i due membri della band. Le immagini in sequenza sono caratterizzate da un filtro che colora di rosso e di blu quell’universo «semplice ma vero» che la giovane coppia di cantanti condivide e racconta.

Biografia
Monterosso, progetto musicale di genere pop, nasce nel 2015 ed è composto da Pierpaolo Monterosso (autore di musica e testi, voce principale, chitarra) e Chiara Benedetto (coautrice di musica e testi, voce). Lui, diplomato in chitarra classica, e lei, laureata in lingue straniere, fanno coppia nella vita da 12 anni, condividendo anche la passione per la musica. Nel 2015 pubblicano il singolo “Dimmi cos’è” con il quale Pierpaolo, ancora unico frontman del progetto, partecipa al contest DEEJAY ON STAGE, mentre nell’autunno dello stesso anno partecipa all’UNIWEB TOUR con l’inedito “Green Park”. Nel 2016 condivide il palco con Eugenio Finardi, Richard Smith, Francesco Buzzurro e Giovanni Baglioni in occasione delle “Feste Archimedee”. Nel 2017 esce l’album di esordio del progetto Monterosso intitolato “Salvati”. Parallelamente al percorso cantautorale, Pierpaolo collabora con artisti noti quali Pupo e Francesco Rossi. Nel 2019 pubblicano “Nella penisola che non c’è”, singolo che segna il passaggio di Chiara da coautrice di testi a voce principale insieme a Pierpaolo. Monterosso diventa così un duo a 360°.

Sito: www.monterossofficial.it/
Facebook: www.facebook.com/monterossofficial
Instagram: www.instagram.com/monterossomusic

Marco Stanzani (Red & Blue)
19-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Radici” di Monterosso!

  • Artista: Monterosso
  • Pubblicazione: 22/11/2019
  • Etichetta: 130 Records

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Radici” di Monterosso, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Monterosso puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Radici” di Monterosso!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Radici” di Monterosso, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Radici” di Monterosso!

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Radici” di Monterosso. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Radici” di Monterosso!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Radici”, ti basta segnalare il video Youtube di Monterosso e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Radici”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Monterosso. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Radici” di Monterosso!

Oltre ad ascoltare “Radici” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Monterosso per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Radici” con un semplice click!

Acquista “Radici” di Monterosso!