🎙️ Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro), Paolo Palumbo, accordi e testo - Nuove canzoni

Quella notte non cadrĂ  (feat. Achille Lauro), Paolo Palumbo: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Quella notte non cadrĂ  (feat. Achille Lauro), singolo di Paolo Palumbo disponibile dal 27/11/2020 per Paolo Palumbo . Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Quella notte non cadrĂ  (feat. Achille Lauro) di Paolo Palumbo!

PAOLO PALUMBO feat. ACHILLE LAURO

“QUELLA NOTTE NON CADRA’”

IL GIOVANE ARTISTA MALATO DI SLA ANNUNCIA IL SUO NUOVO SINGOLO

DA OGGI IN PRE-SAVE SU SPOTIFY

E DAL 27 NOVEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE



Dopo aver commosso l’Italia dal palco del Festival di Sanremo 2020 con il brano “Io sono Paolo” e la sua battaglia contro la SLA, Paolo Palumbo annuncia sui social il suo nuovo sorprendente singolo “Quella notte non cadrà” feat. Achille Lauro da oggi, venerdì 20 novembre, in pre-save su Spotify, e in radio e digitale dal 27 novembre (A Columbia release – 2020 Sapori a Colori S.r.l. distributed by Sony Music Entertainment Italy S.p.A.) .

“Quella notte non cadrà” – testo di Paolo e Achille Lauro, musica e produzione di Enrico Melozzi – è un brano forte e poetico, un incontro artistico tra due mondi apparentemente lontanissimi che insieme cantano l’importanza di prendersi cura di se stessi, soprattutto nei momenti più difficili, e di non mollare mai. Perché non è ciò che ci accade nella vita a fare la differenza, ma come reagiamo.

“Quella notte non cadrà” anticipa un album ricco di collaborazioni che uscirà nel 2021.

“Venerdì 27 novembre uscirà il mio brano: Quella Notte Non Cadrà feat Achille Lauro.

Un brano con un grande significato, tutto da scoprire, con un artista veramente unico e ineguagliabile. Ho lavorato a questo brano intensamente, il primo singolo di un album pazzesco in uscita nel 2021. Che emozione! Spero possiate emozionarvi tanto quanto lo sono io in questo momento. VIVA LA VITA!”

Paolo Palumbo



Paolo Palumbo è nato a Nuoro nel 1997 e vive ad Oristano con la sua famiglia. A 17 anni Paolo è un ragazzo pieno di amici, con una bella famiglia e il sogno di diventare chef. Un giorno in cucina il coltello gli sfugge di mano e lui pensa ad una distrazione. Ma i brutti segnali aumentano e, dopo una serie di accertamenti, la diagnosi è senza appello: SLA. sclerosi laterale amiotrofica, di cui Paolo diventa il più giovane ammalato d’Europa. Nel giro di pochi anni si manifestano le conseguenze estreme della malattia: paralisi completa, impossibilità di respirare autonomamente, di deglutire cibo di qualsiasi consistenza – proprio lui che al cibo voleva dedicare la sua vita – di parlare emettendo suoni. Ma Paolo non si lascia andare, non si arrende, diventa un tutt’uno con suo fratello Rosario che lascia tutto per stargli accanto e, sostenuto dall’amore della famiglia, continua ad inseguire i suoi sogni realizzando obiettivi incredibili.

Nel 2017, grazie alla sua passione per la cucina e alle sue competenze come chef, ha pubblicato con Luigi Pomata il libro “Sapori a colori” che raccoglie tante ricette pensate per tutti coloro che hanno problemi di deglutizione o altre patologie che impediscono un normale procedimento di nutrizione. Nel 2020 è ospite di Amadeus al Festival di Sanremo 2020 dove, insieme all’amico rapper Kumalibre, ha fatto ascoltare il brano autobiografico “Io sono Paolo”. Ad ottobre dello stesso anno pubblica la sua autobiografia “Per volare mi bastano gli occhi”, la testimonianza straordinaria di un ragazzo speciale, un racconto profondo e sincero di attaccamento alla vita, in qualsiasi circostanza. Il 27 novembre esce in radio e in digitale il singolo “Quella notte non cadrà” feat. Achille Lauro che anticipa un album ricco di collaborazioni in uscita nel 2021.

Sui suoi seguitissimi account social mostra la sua quotidianità e dà vita a coraggiose battaglie civili per i disabili gravi.



Responsabile Comunicazione: Arianna d’Aloja – aridaloja@gmail.com

Ufficio Stampa: Mary Cavallaro – marycavallaro2@gmail.com

Promozione Radio: Valentina Spada – lavalentinaspada@gmail.com

Social e Digital: imSocial – www.imsocial.it
Valentina Spada (Promozione)
25-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro)” di Paolo Palumbo!

Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro), di Paolo Palumbo

Acquista e ascolta

-

Testo

Vuoi cantare “Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro)” di Paolo Palumbo, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Paolo Palumbo puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Autori

Sai chi ha scritto “Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro)”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro)” di Paolo Palumbo, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro)” di Paolo Palumbo. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Quella notte non cadrà (feat. Achille Lauro)”, ti basta segnalare il video Youtube di Paolo Palumbo e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne