🎙️ Quando nessuno ti vede, Willie Peyote, accordi e testo - Nuove canzoni

Quando nessuno ti vede, Willie Peyote: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Quando nessuno ti vede, singolo di Willie Peyote disponibile dal 6/12/2019 per Virgin. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Quando nessuno ti vede di Willie Peyote!

Il torinese Guglielmo Bruno – in arte Willie Peyote – è una delle migliori conferme del momento, e si è conquistato il suo pubblico soprattutto attraverso i concerti e il suo modo originale di scrivere, quasi gaberiano, tra canzone d’autore e rap. – Il Fatto Quotidiano

Se dovessimo rappresentare la carriera di Willie Peyote con un grafico, assomiglierebbe a quelli dei fumetti di Paperon De’ Paperoni: una linea in costante ascesa che a un certo punto sfonda il foglio di carta su cui era disegnata e prosegue fino al soffitto. – Rollingstone.it



WILLIE PEYOTE
“QUANDO NESSUNO TI VEDE”
radiodate venerdì 6 dicembre


“QUANDO NESSUNO TI VEDE” è il nuovo singolo di WILLIE PEYOTE estratto dall’ultimo album “IODEGRADABILE”.


Con “QUANDO NESSUNO TI VEDE”, WILLIE PEYOTE continua a riflettere sul concetto di tempo nelle relazioni, come aveva già fatto nel precedente “La Tua Futura Ex Moglie”.
Il singolo parla di quanto tutto sia “bello finché non ci conosciamo”, raccontando quelle relazioni che iniziano nonostante si sappia già che sono destinate a terminare.


“Sai cosa pensavo?
Che è tutto bello finché non ci conosciamo
Ci innamoriamo con due sguardi da lontano
E mano a mano che poi ci abituiamo
non c’è più
Sai cosa pensavo?
Che è tutto bello finché non ci conosciamo
Questa storia sembra bella da lontano
E mano a mano che poi ci avviciniamo
non lo è più”


La frase ripetuta più volte dal ritornello “Chi sei davvero quando nessuno ti vede?” è vagamente ispirata al film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, mentre “Uh Mamma Mia” della strofa è un chiaro omaggio a Pino Daniele, tra i cantautori che più hanno influenzato la musica di Willie Peyote.


“QUANDO NESSUNO TI VEDE” è estratto dall’album “IODEGRADABILE” (Virgin Records/Universal Music), che ha debuttato al 5° posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti, e segue il successo di “La Tua Futura Ex Moglie”, brano con oltre 4 milioni di stream su Spotify e che ha raggiunto la top30 dell’airplay italiano.


WILLIE PEYOTE è in arrivo con il tour in programma nel 2020 che lo vedrà protagonista sui palchi dei più importanti club d’Italia. Lo show sarà l’occasione per ascoltare il nuovo album per la prima volta in versione live, oltre che cantare i suoi successi.


Il tour, organizzato da Magellano Concerti, farà tappa nelle seguenti città italiane:

14.02.2020 – NONANTOLA (MO) – VOX
15.02.2020 – PADOVA – HALL – SOLD OUT
16.02.2020 – PADOVA – HALL
20.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
21.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT
22.02.2020 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
27.02.2020 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
28.02.2020 – MODUGNO (BA) – DEMODE’
04.03.2020 – MILANO – ALCATRAZ
05.03.2020 – MILANO – ALCATRAZ
07.03.2020 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT
08.03.2020 – BOLOGNA – ESTRAGON – SOLD OUT
12.03.2020 – ROMA – ATLANTICO
13.03.2020 – FIRENZE – TUSCANYHALL
Stefano Fontana (Universal)
02-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Quando nessuno ti vede” di Willie Peyote!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Quando nessuno ti vede” di Willie Peyote, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Willie Peyote puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Quando nessuno ti vede” di Willie Peyote, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Quando nessuno ti vede” di Willie Peyote. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Quando nessuno ti vede”, ti basta segnalare il video Youtube di Willie Peyote e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Quando nessuno ti vede”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Willie Peyote. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Quando nessuno ti vede” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Willie Peyote per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Quando nessuno ti vede” con un semplice click!