🎙️ Pinealove, Mandi Mandi E Barbara Bert, accordi e testo - Nuove canzoni

Pinealove, Mandi Mandi E Barbara Bert: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Pinealove, singolo di Mandi Mandi E Barbara Bert disponibile dal 13/12/2019 per DDA Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Pinealove di Mandi Mandi E Barbara Bert!

Mandi Mandi e Barbara Bert
In radio e nei digital store da Martedi 10 Dicembre “Pinealove”,
singolo che apre il primo album dell’artista carrarina Barbara Bert “Profili di Donna”
(DDA Records)



Videoclip: www.youtube.com/watch?v=1QiyEBzlnfI

Da Martedi 10 Dicembre in radio e nei digital store “Pinealove”, singolo che apre il primo album dell’artista carrarina Barbara Bert “Profili di Donna”. Il disco è prodotto interamente da Marco Della Bona (in arte Mr. Jericho).
Barbara: “La sensazione che ho provato nella realizzazione del mio primo album da solista è quella di essere come una farfalla che si libra nel mezzo di un campo fiorito di note”.
Mandi: “L’Amore Pineale è un augurio per le nuove generazioni. Oggi con l’uso sconsiderato dei telefonini, perdiamo momenti meravigliosi, come l’interazione faccia a faccia con un altro essere umano. Bisogna riprenderci il lusso del contatto umano, del dialogo. Questo è il cuore del messaggio del brano”.
Il Videoclip nasce da un’idea di Marco Milano, la regia porta il nome del giovane talentoso Matteo Palmerini e le scene vantano la collaborazione dell’autore e condirettore artistico (assieme a Marco Della Bona) Pierpaolo Poggi; per lo styling ha collaborato Laura Grossi, per il trucco Fabrizio Bertoneri e Sabrina Rola. Le immagini ripercorrono con ironia i contenuti della canzone, un “piccolo manifesto” contro quella che oggi è comunemente chiamata la “sindrome da hand-phone”, cioè quell’ossessione e prigionia che scaturisce dal tenere sempre in mano (ed usare) il telefono cellulare.

Barbara Bertoloni, in arte Barbara Bert, è nata a Carrara (MS), città conosciuta in tutto il mondo per il marmo bianco. Da piccola si è esibita in alcuni eventi canori locali. Per anni ha preso lezioni di canto, per sviluppare le caratteristiche delle propria voce, definita dagli addetti ai lavori “potente e delicata”.
Ha partecipato a concorsi nazionali, tra cui: Il Festival degli Sconosciuti di Ariccia (ricevendo un particolare apprezzamento da Teddy Reno), al Premio Mia Martini di Bagnara Calabra, al Video Festival Live a Cattolica e al Festival di San Valentino a Terni, ottenendo significativi risultati.
Ha lavorato in locali della Versilia, dividendosi tra Piano Bar e Orchestre del circuito di Radio Zeta. Per alcuni anni è stata la voce femminile di alcune tra le più importanti orchestre di liscio. Ha in seguito abbandonato quel settore, perché maggiormente interessata alla musica leggera di interpretazione. Ha cantato per alcune stagioni alla Bussola di Focette, alla Capannina di Franceschi e al Caffè Concerto Paszkowski di Firenze.
Contattata dal manager dei Milk and Coffee (complesso romano che ebbe grande successo negli anni ottanta) è stata inserita come moretta del gruppo, affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa a partire dal 2014. L’ultimo cd pubblicato è stato “40 years of Milk and Coffee, che ha ottenuto successi di vendita soprattutto in Germania e in Francia. Hanno partecipato a Capoverde terra d’amore n.6, con la canzone “O’narinà”.
Barbara Ha iniziato nel 2018 la carriera da solista, con l’uscita del primo singolo, dal titolo “SOUVENIR”, presentando il brano a Sanremo Sol e a seguito della diffusione nelle radio italiane, ha conquistato il primo posto nelle classifiche emergenti airplay. A dicembre ha presentato il suo secondo singolo dal titolo “MON AMOUR” bissando il successo del precedente. Nel Marzo di quest’anno ha esordito a livello internazionale per un progetto Israeliano con il brano “Un fiore tra la neve” firmato dal paroliere Alberto Zeppieri e dal compositore Shai Ravizada. A Settembre partirà alla volta di Israele per esibirsi dal vivo.
A maggio del 2019 è balzata sempre ai primi posti delle classifiche indipendenti con il singolo “COME I MARI DEGLI ATLANTI” trasmesso dalle radio e pubblicizzato anche da numerose riviste nazionali tra cui “SORRISI E CANZONI TV”.
Ha fatto seguito un mini-tour live nelle principali piazze italiane partecipando come ospite a ben 2 eventi del “RADIO STOP FESTIVAL” assieme a grandi nomi della musica italiana tra cui “THE KOLORS, ANNA TATANGELO, MIETTA, ALEXIA, SERGIO SILVESTRI ecc.”, facendo tappa anche al “FESTIVAL ESTIVO” dove è stata insignita del premio come “migliore artista internazionale dell’anno” grazie al progetto per Israele. Nel frattempo ha ultimato le registrazioni del suo primo album da solista avvalendosi della collaborazione di alcuni grandi autori della musica italiana tra cui “BUNGARO,A. ZEPPIERI, M. MILANO, G. GERMANELLI,F. MIGNOGNA”. L’album uscirà il 10 dicembre nel doppio formato in Cd fisico e digitale.

Sito ufficiale: www.barbarabert.com/
Pagina Artista: www.facebook.com/bertolonibarbara/
Fb: www.facebook.com/barbara.bertoloni.9
germanelli.com (Ufficio Stampa)
09-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Pinealove” di Mandi Mandi E Barbara Bert!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Pinealove” di Mandi Mandi E Barbara Bert, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Mandi Mandi E Barbara Bert puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Pinealove” di Mandi Mandi E Barbara Bert, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Pinealove” di Mandi Mandi E Barbara Bert. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Pinealove”, ti basta segnalare il video Youtube di Mandi Mandi E Barbara Bert e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Pinealove”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Mandi Mandi E Barbara Bert. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Pinealove” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Mandi Mandi E Barbara Bert per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Pinealove” con un semplice click!

Fonte: EarOne